Gek Tessaro domani al Ghigno di Molfetta
MOLFETTA - Gek Tessaro (foto) domani al Ghigno dalle 16 alle 18 l'autore incontrerà il pubblico della libreria di via Giacomo Salepico. A seguire, un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Prenotazione obbligatoria (il programma sarà suscettibile di variazioni in funzione del numero dei partecipanti. Ciascun incontrò avrà la durata di un'ora e sarà a numero chiuso). Maestro d’arte, illustratore e autore di libri per bambini, ha ricevuto riconoscimenti e premi in vari concorsi d’illustrazione, anche internazionali.
Dal 1994 svolge laboratori di educazione all’immagine, letture animate, e avviamento alla lettura per bambini, insegnanti ed educatori presso biblioteche e scuole di tutta Italia, e nell’ambito di alcune manifestazioni culturali. Dall’inizio del 2004 collabora con la rivista d’arte per bambini Dada.
Enfant terrible dalla matita svelta e talentuosa, che crescendo ha impregnato di divertita insubordinazione anche il suo lavoro di autore, sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi, accompagnato dai musicisti dell’ExTrapola Teatro, coi quali presenta spettacoli teatrali per bambini e adulti, in cui un impasto di inchiostri, colori, sabbie, luce e musica dà vita a una performance collettiva estremamente efficace.