Gara trilling per l'Hockey club Molfetta che si gioca la serie a1 nel derby contro il Matera
Ultima gara di campionato al pala don Sturzo in un match da dentro o fuori per i biancorossi
MOLFETTA - L'Hockey Club Molfetta si prepara a giocare una delle partite più importanti della sua storia. Sabato 28 aprile infatti, al pala don Sturzo arriva il Matera diretta concorrente per la salvezza. Chi vince va ai play-out, chi perde retrocede in A2. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni.
I biancorossi di mister Poli, hanno il vantaggio di giocare questa gara nel "fortino" del pala don Sturzo, ma devono assolutamente vincere, infatti anche il pareggio non basterebbe. La permanenza nella massima serie hockeistica nazionale del Molfetta, si gioca dunque in questo "derby del Sud" sempre molto sentito da entrambe le tifoserie. In casa biancorossa la tensione è palpabile, capitan Boccassini e compagni, sono carichi e determinati a vender cara la pelle in questo match cruciale per le sorti dell'Hockey Club. Tutti disponibili e arruolabili per mister Poli, che dopo una stagione ricca di delusioni e amarezze, cercherà di gestire al meglio una gara non facile sia a livello tecnico che psicologico.
Tanti gli ex dell'incontro : da Boccassini a Picca per il Molfetta a Cirilli e Tamborindegui per il Matera. Fondamentale, sarà l'apporto del pubblico molfettese in questa partita molto delicata. E' il momento di stare veramente vicini a questa squadra, di sostenerla e di incitarla per spingerla verso una salvezza insperata, tenendo presente che tutta l'Italia hockeistica considera spacciato il Molfetta già da gennaio.
Appuntamento fissato quindi per sabato 28 aprile (ore 20.45) quando al pala don Sturzo di Molfetta, l'Hockey Club si giocherà la permanenza in Serie A1 contro un avversario ostico e temibile come il Matera.