MOLFETTA - Ad una settimana dal via del campionato, ecco le parole di Giovanni Gesmundo (foto), coach della Gammauto Chevrolet Molfetta, che analizza la propria squadra. «La squadra sta bene, più passa il tempo e più diventiamo gruppo, certo ci vorranno ancora parecchie giornate di campionato per esserlo realmente, ma già sto notando lo sforzo dei ragazzi di togliere qualcosa di personale per darlo ai compagni. Adesso avverto la voglia di cominciare il campionato data la lunga preparazione, visto il ritardo dell'inizio per il nostro girone rispetto a tutto il resto del basket».
Gli avversari quest'anno saranno parecchi per le ambizioni della Gammauto Chevrolet Molfetta. «È un anno particolare perchè , visto il calare dei prezzi si è potuto allestire roster molto competitivi, rispetto al passato. Pertanto è venuto fuori un girone dove non ci sono partite facili, dove ogni squadra ha tutte le carte in regola per battere qualsiasi avversario. Comunque non considero chiuso il mercato perchè sicuramente qualcuno sta aspettando il momento buono per puntellare il roster. Detto questo vedo tante squadre che lotteranno per i posti alti, le due Benevento, Venafro, Taranto, Maddaloni,e anche Vasto e Lanciano sono tutte compagini molto competitive».
E' partita la campagna abbonamento e anche coach Gesmundo chiama a raccolta i sostenitori molfettesi. «Questo gruppo dirigenziale ha dimostrato con quanto di entusiasmante fatto l'anno scorso, e quanto impegno ci ha messo quest'anno, di fare le cose per bene e con entusiasmo, noi nel campo sudiamo e ci danniamo l'anima per ottenere il massimo. Sono tutti presupposti per aderire alla campagna abbonamenti, in modo da poter seguire questo fantastico sport a Molfetta, piazza che ha una gloriosa storia, ma che si affaccia con entusiasmo ad un fervido futuro. Noi vi aspettiamo, abbiamo bisogno di un grande pubblico come solo Molfetta sa fare».
© Riproduzione riservata