Free Runners, Corri Molfetta entra in CorriPuglia
Arriva l'ufficialità. Il 28 giugno si terrà presumibilmente la gara. Intanto arriva la conferma delle cariche societarie
MOLFETTA - La notizia era attesa e conferma quanto di buono è stato fatto dai Free Runners in questi anni.
È ufficiale, infatti, l'entrata della Corri Molfetta nel circuito Corri Puglia. Cosa cambia, in sostanza è la portata dell'evento, che sarà appetito da un numero sempre maggiore di atleti di spessore.
Già nelle precedenti edizioni la Free Runners Molfetta, società promotrice dell'evento, era riuscita a coinvolgere atleti di qualità notevole: si ricordino, tra gli altri, Ricatti, Khelifi, Bonvino, tra gli uomini; Inglese, Ventrella, Iania tra le donne.
Un parterre di tutto rispetto, che godrà di ancora maggiore prestigio con il nuovo “status” della Corri Molfetta.
È possibile che l'ingresso nell'ambito grand prix, che avrà inizio il 15 marzo a Putignano, porti gli organizzatori a modificare la data di svolgimento della corsa. Non più il 1 novembre, ma il 28 giugno. Su questo, però, si attende la conferma ufficiale della federazione.
Certezze assolute, invece, circa il successo della manifestazione e della società. Una vittoria attesa da tempo, una vittoria che ha un sapore particolare, diverso, ma intenso allo stesso modo rispetto a quelle che i Free Runners continuano ad ottenere in ogni gara.
In questo periodo, a tenere alto l'onore della società è, infatti, la “solita” Silvana Iania, vincitrice della tappa di Gravina di cross. Una bella affermazione per la giovane promessa, che avrà voglia di confermarsi subito. Magari già il 1 febbraio, nella prossima tappa a Putignano.
Grandi e gradite novità, dunque, sul fronte sportivo e organizzativo; conferme importanti, invece, dal punto di vista squisitamente societario. I Free Runners hanno rinnovato la fiducia allo staff che si sta prodigando per innalzare sempre più il livello della corsa.
Sono arrivate le conferme di Sergio Gervasio nel ruolo di presidente, di Donato Stasi (vicepresidente), Vito Gianfreda (segretario), Gaetano Milone (addetto Fidal) e Michele Guarino (consigliere e addetto stampa).
Gervasio è raggiante: “La notizia che saremo parte della Corri Puglia ci riempie di gioia. È la conferma della bontà della nostra azione, ci ripaga dei nostri sforzi. Al contempo aumentano le nostre responsabilità e il desiderio di dar vita ad un grande evento. Ci impegneremo a fondo per fare di Molfetta una piazza sempre più ambita nel panorama podistico regionale e nazionale”.
C'è tanto di cui sorridere, dunque. Il 2009 è partito sotto grandi auspici. In attesa della definizione ufficiale del calendario, basti questo per infondere grande fiducia: l'atletica molfettese continua a produrre grandi eventi.