Francesco Longobardi non è più un giocatore della Virtus Molfetta
Annuncio lapidario della società. Il saluto del giocatore ai tifosi
MOLFETTA - La Nuova Virtus Basket Molfetta comunica che a seguito di un incontro tra il presidente Andrea Bellifemine e il general manager Leonardo Scardigno da una parte e l'atleta Francesco Longobardi (foto) dall'altra, le due parti hanno ritenuto opportuno interrompere il rapporto di collaborazione professionale ritenendo conclusa la comune esperienza sportiva.
La Nuova Virtus Basket Molfetta ringrazia l'atleta Francesco Longobardi per la professionalità dimostrata in questi mesi di permanenza in maglia biancoazzurra e gli augura le migliori fortune professionali.
“La scelta di interrompere il rapporto professionale con Longobardi –ha detto Scardigno- è stata presa nell'esclusivo interesse della società”. Da domenica prossima l'atleta Roberto Simeoli tornerà quindi a far parte della lista dei convocati per le gare di campionato.
La società ha inoltre ribadito la sua completa fiducia ed il sostegno a coach Sergio Carolillo ed a tutto lo staff tecnico e chiede scusa ai propri tifosi per aver dovuto far svolgere l'allenamento di martedì pomeriggio a porte chiuse, decisione assunta per tutelare la serenità del gruppo, confermando che già dall'allenamento in programma mercoledì pomeriggio l'accesso alle tribune del Pala Poli sarà come sempre consentito a tutti.
Oggi è giunto il saluto di Longobardi ai suoi ex tifosi: “tutte le esperienze professionali sono formative ed anche quella conclusasi nella serata di ieri con la società Nuova Virtus Molfetta lo è stata. Nel pieno rispetto e considerazione dei rispettivi punti di vista, ruoli e prospettive, si è raggiunto un comune accordo con la società finalizzato alla risoluzione del rapporto contrattuale che permette ora a ciascuno di lavorare nella direzione della massima serenità. Nell'augurare in questo difficile primo campionato nella categoria A dilettanti alla Virtus Molfetta il conseguimento degli obiettivi societari, desidero ringraziare personalmente tutti i tifosi della città di Molfetta per l'affetto che mi hanno sempre dimostrato, invitandoli a restare vicini alla squadra in questo momento delicato ed importante della stagione”.