Recupero Password
Foresteria della capitaneria di Molfetta, il Tar ordina: riprendete i lavori. Sconfitta per il sindaco
24 ottobre 2008

MOLFETTA - Riprenderanno regolarmente i lavori della foresteria della capitaneria di porto di Molfetta (foto). Lo ha deciso il presidente della III sezione del Tar, il tribunale amministrativo con un decreto del 21 ottobre scorso che accoglie l'istanza del ministero delle infrastrutture e ordina la prosecuzione dei lavori. La giustizia amministrativa, perciò, ha dato ancora una volta torto al sindaco di Molfetta Antonio Azzollini che si era ostinato con due ordinanze del 10 settembre e del 1° ottobre a sospendere i lavori, in attesa dell'accoglimento della sua richiesta di spostare l'edificanda foresteria più dietro di una decina di metri per lasciare lo spazio libero al progetto del lungomare fino alla Madonna dei Martiri. Una decisione, quella del sindaco, che aveva suscitato molta perplessità perché era apparsa tardiva e contraddittoria con quella precedente che autorizzava gli stessi lavori. Su questo argomento si erano scagliate le opposizioni di centrosinistra che avevano chiesto anche la convocazione urgente del consiglio comunale. Cosa accadrà ora? Intanto il Tar ha fissato per il 6 novembre prossimo l'udienza collegiale per la discussione del ricorso, poi ci sarà una sentenza che potrà essere appellata e fino alla decisione definitiva è possibile che il manufatto sia completo. Dopo sarà difficile abbattere la costruzione. Non è escluso che comunque questi ritardi possano comportare un onere per i cittadini molfettesi, per colpa della superficialità con cui l'amministrazione di centrodestra ha affrontato la questione.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

A Molfy star ed agli altri che sembrano essere in...gramaglie perché è stata emessa una sentenza che, date le circostanze (costruzione già AUTORIZZATA, avviata ed in stato avanzato di esecuzione - per mesi le trivelle hanno carotato il terreno per trovare forse la roccia di ancoraggio delle fondamenta), modestamente cerco di disvelare l'arcano delle ragioniper le quali, secondo modesto parere, ci si deve turare il naso ed andare avanti, nonostante i mal di pancia postumi dell'onorevola S.S.P.. PREMETTENDO ANCORA UNA VOLTA CHE LA SILOUETTE DELLA BASILICA, DAL PUNTO IN QUESTIONE NON E' CHE SCORGA TANTO; PERò BASTA SPOSTARSI UN PO' PIU' A NORD CHE SI VEDE BENISSIMO - RIPETO, LA BASILICA NON SCAPPA. NESSUNO PENSO POSSA PRETENDERE DI POTER SCORGERE, DA OGNI PUNTO DI MOLFETTA LA BASILICA. Nessuno credo stia facendo scene giubilo da stadio per nessuna vittoria di nessuno! (scusate l'abuso del "nessuno). Mi sembra che chi tifa per il male della Città, non siano quelli che accettano un compromesso fra i tanti che già ci hanno fatto ingoiare, e cioè proseguire, piuttosto che sborsare altro denaro pubblico (tanto, direte, ce ne è a iosa!). FELICITA?: ma vi rendete conto di quello che dite? Felice è uno che sta bene di salute, uno che ama ed è riamato, uno che puo "radersi" senza sgozzarsi, a causa dei suoi problemi di coscienza, felice è uno che può vivere senza gravi angustie. Se per voi la felicità è la sentenza del TAR, allora veramente .."POVERI A NOI!!!!!!" Io che sono a volte un pò tonto adesso mi rendo conto che questa è diventata non una questione di merito, ma di chi è più pervicace nelle sue pur discutibili opinioni. L'atteggiamento "alimentato" dall'Istituzione cittadina è riuscito a creare due Fazioni contrapposte, per motivi risibili. Bel sistema per anestetizzare tutti!




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet