MOLFETTA - Un lettore scrive a "Quindici" per ringraziare per un risultato raggiunto grazie a un articolo pubblicato dal giornale, dietro una sua segnalazione.
L'amministrazione comunale, dopo l'articolo relativo alla mancata potatura degli alberi in via Madonna dei Martiri e all'installazione dei contenitori per i rifiuti accanto agli esercizi commerciali, ha iniziato ad effettuare le opere di giardinaggio e quelle di igiene urbana.
E' un esempio concreto di come la stampa possa contribuire a migliorare lo stato complessivo della città. Ringraziamo il lettore per la segnalazione e l'amministrazione comunale per aver colto (almeno una volta!) l'occasione per intervervenire a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.
Ecco il testo della lettera:
"Buongiorno Direttore e alla Redazione di Quindici tutta!
Stamattina siamo contenti. Perché? Appena scesi in strada abbiamo notato davvero con tanto piacere che l'amministrazione comunale sta provvedendo alla potatura degli alberi presenti in via Madonna dei Martiri in prossimità del bivio di via San Carlo e all'installazione dei contenitori per i rifiuti nei pressi delle attività commerciali .
Finalmente ridare decoro a questa via sembrava cosa impossibile , invece sembra che qualcuno dell'amministrazione ha finalmente recepito,”letto”, grazie a Quindici, le nostre urla di disperazione sul livello (alto) di degrado in questa zona.
Adesso speriamo che non siano lavori di facciata come dire...avete visto?
I problemi sono tanti, come già denunciato più volte quello sul caos del traffico che si crea in prossimità del bivio di via San Carlo con la via M.dei Martiri.(fontana).
Speriamo che questo sia un inizio sulla valorizzazione di questa zona della città che altro non e' la via principale, la prima via che molti turisti, e non, percorrono entrando da ovest di Molfetta!
Comunque si resta in attesa di vedere in atto ‘La Madre’ di tutte le opere incompiute..... stiamo parlando del rifacimento del manto stradale.
Speriamo davvero che questo tipo di lavoro (opera) giunga al più presto sulle vie cittadine perchè con l'inverno alle porte, e le sue piogge, le strade diventeranno sempre più pericolose e insidiose.
Grazie al direttore e a tutta la sua redazione, grazie al vostro contributo molte famiglie di queste vie oggi ‘Vi Ringraziano di Tutto Cuore’ perchè una battaglia sul rispetto dei cittadini prima, dei diritti come contribuenti e del decoro della città stessa è cosa dovuta!
Un Grazie ancora
A. & Co."