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Fashion District, presenti a Milano i risultati economici: fatturato +45% La seconda fase prevista per la prossima primavera
11 ottobre 2007

PRESENTATA A MILANO LA FASE 2 DEL FASHION L'occasione per presentare i dati di produttività dell'Outlet Ore: 17.55 11/10/2007 Si è tenuto ieri a Milano, Palazzo dell'Informazione, l'incontro con le Aziende dal titolo ”Molfetta Outlet raddoppia le opportunità di business”. Hanno partecipato all'evento il dott. Giuseppe Taini e il dott. Danilo Rossi, rispettivamente Amministratore Delegato Fashion District e Presidente Fashion District Molfetta. Nel corso della presentazione, gli amministratori di Fashion District hanno illustrato alle aziende invitate, potenziali clienti di Fashion District, le opportunità offerte da Fashion District Molfetta Outlet, anche alla luce dell'apertura della seconda fase, prevista per la prossima primavera. Dall'incontro sono emerse le numerose opportunità di business, considerando la anche totalità del progetto “Parco Permamente Attrezzato Città di Molfetta”, in fase di realizzazione. L'evento è stato l'occasione per fare il punto sulla situazione attuale dell'Outlet, particolarmente positiva: i dati evidenziano una forte incremento del numero dei visitatori dell'outlet del 60% nel periodo gennaio/settembre, con un incremento del fatturato del 45% sul pari periodo del 2006. La proiezione del numero di visitatori per fine 2007 è 2.500.000 che, a regime, con l'apertura di fase II, saliranno a quota 3.500.000. Considerando le previsioni di affluenza del Parco a Tema, 800.000 presenze annuali, la cui apertura è prevista per il 2008 e dell'attuale Multiplex, 600.000 presenze annuali, il Progetto del “Parco Permanente”, nella sua globalità, conferma le sue grandi potenzialità attrattive per il territorio, con un'affluenza prevista a regime pari a 4,9 milioni di visitatori all'anno. Presente all'incontro la presentatrice televisiva Luisa Corna (foto), nel duplice ruolo di testimonial delle prossime campagne pubblicitarie e di “madrina” dell'evento di inaugurazione della II fase dell'outlet. Per la prima volta Fashion District, il primo network italiano di outlet, lancia una testimonial in comunicazione utilizzando per un anno di campagne pubblicitarie un personaggio molto popolare, discreto, e allo stesso tempo artista a tutto tondo, con importanti partecipazioni nei palinsesti televisivi nazionali. La cantante infatti conduce uno spazio all'interno di “Domenica In”. Fashion District Group S.p.A. è la società che progetta, costruisce e gestisce grandi superfici commerciali ad indirizzo outlet, integrate con funzioni ricreative del tempo libero e dell'intrattenimento, costituite da grandi parchi tematici, family entertainment center, multiplex cinematografici, auditorium e spazi espositivi. Il network Fashion District al momento si articola in tre factory outlet center sul territorio nazionale (Mantova Outlet, Valmontone Outlet e Molfetta Outlet) e costituisce la prima società tutta italiana nel settore degli outlet. L'arrivo di Fashion District sul mercato italiano ha determinato rapidamente una vera e propria rivoluzione del mondo del retail: in quattro anni dall'apertura del primo outlet (novembre 2003), il gruppo Fashion District ha aperto 300 punti vendita, per un totale di 100.000 mq di superficie commerciale, coinvolgendo 150 aziende, con un flusso annuale di 10 milioni di visitatori.
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