MOLFETTA – La Fiera delle Autoproduzioni a Molfetta la fiera è stata spostata al 28 aprile. Per motivi pseudo elettorali il Comune ha ritenuto giusto negare la solita piazza. Anche sulle locandine c’è l’indicazione di P.zza Municipio, la fiera si terrà su Banchina San Domenico (dove è stata organizzata a novembre 2012).
Un’altra economia è già realtà. Questa manifestazione è stata pensata per promuovere un altro modello di
economia e di vita, che metta al centro non il denaro ma le persone e le relazioni, a dimostrazione che non esiste solo il lavoro salariato, capace unicamente di generare disuguaglianza, imbarbarimento, alienazione, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, con gli altri e con la natura. La fiera non usufruisce di sovvenzioni pubbliche o private, ma si autofinanzia mediante i principi dell’autogestione. Pertanto sono graditi contributi da parte degli espositori, ciascuno secondo le proprie possibilità.
Tutto il giorno bancarelle di agricoltura contadina autocertificata, artigianato etnico e locale giocoleria e animazione per bambini, baratto e uso libero (porta con te ciò che non ti serve, potresti lasciarlo a qualcun’altro, scambiandolo, barattandolo o con un contributo libero)
Presso Chiostro Fabbrica di S. Domenico - Mostra: “Bari 1922: anarchici e arditi del popolo nella lotta antifascista”
Ore 14.00 pranzo sociale - Cucina vegetariana a base di prodotti contadini autocertificati
Ore 17.30 Incontro di Studio “Possibili percorsi di gestione dello stress attraverso lo yoga”. Conduce Marisa Cavalluzzi
Ore 19.00 presentazione mostra il curatore della mostra, Pasquale Piergiovanni presenterà la mostra nel
chiostro
Ore 20.30 concerto, ”Utinam” Musica medioevale e rinascimentale