Extracomunitario a “Quindici”: Perché tanti bimbi non pagano al luna park e solo mio figlio non può andare, costa molto
MOLFETTA - Un extracomunitario ci ha scritto un breve messaggio per denunciare il vergognoso fenomeno dei biglietti gratuiti al luna park, mentre tanti bimbi poveri non possono andare “alle giostre”.
E' noto che i biglietti vengono dati alle cosiddette autorità, il più delle volte benestanti, mentre si potrebbero aiutare i bambini che non possono andare al luna park, obbligando i titolari delle giostre a dare biglietti anche a bisognosi ed extracomunitari, in cambio del permesso per l'occupazione di suolo pubblico per la fiera. Sarebbe un modo per dimostrare quella cultura dell'accoglienza e della solidarietà che ci ha insegnato don Tonino Bello.
Ecco il testo della lettera, che dovrebbe far riflettere tutti noi e che noi sottoscriviamo:
“caro direttore, sono un cittadino extracomunitario che vivo da 10 in Italia e 8 in Puglia, sono in parte in regola con permesso di soggiorno e per questo voglio che tu non dici mio nome.
sono venuto alla fiera madonna di molfetta per prima volta e ho visto una cosa molto strana tutti i bambini non pagavano i biglietti per luna park ma avevano biglietti omaggio.
Solo mio figlio doveva pagare e costavano molto. allora dopo 2 giri ho comprato un panino e ho portato mio figlio a vedere madonna anche siamo di religione diversa.
vorrei sapere per anno proximo come fare ad avere anch'io biglietti gratuiti. ringrazio amici molfettesi che mi hanno dato possibilità di alloggio a molfetta e internet per mandare messaggio. Ciao direttore.
ps. non voglio biglietti gratis per me perchè forse non tornerò più a molfetta ma dovete dare biglietti gratis a tutti anche a bambini extra che non possono pagare 5 euro per sparare 20 colpi a tiroacentro.