Recupero Password
Erasmus+: partite 2 giovani ragazze grazie a InCo-Molfetta
05 settembre 2015

MOLFETTA - Ancora un invio nell'ambito del Servizio Volontario Europeo (programma Erasmus+). Ancora una possibilità di crescita per due giovani ragazze; Rosamaria e Paola, entrambe pugliesi.

Le due volontarie grazie all'associazione InCo di Molfetta che da ormai 11 anni opera nel settore dei Progetti di scambio Interculturali come lo SVE (Servizio di Volontariato Europeo) sono partite alla volta della Spagna, e più precisamente "La Coruna", per partecipare a  progetti di scambio interculturale. Le attività riguardano di un ufficio turistico sul "cammino di Santiago di Compostela" e un "Centro Giovanile" dove si di organizzano concerti mostre ed eventi per i più giovani. Attività sicuramente interessanti per le due volontarie che oltre a arricchire il proprio curriculum, avranno modo di imparare una nuova lingua, tradizioni, usi e consuetudini di un'altra nazione. Avranno inoltre la possibilità di perfezionare le proprie capacità comunicative, assecondare i propri interessi e sviluppare competenze trasversali.

 

Il progetto, finanziato dalla Comunità Europea, tramite il programma “Erasmus +”, è stato realizzato grazie al lavoro dell'Associazione InCo e all'opera di diffusione di alcuni enti locali, tra cui "Bollenti Spiriti", "Rete Informa Scarl", "Europe Direct Puglia" e "Comitando". Il progetto avrà durata di 12 mesi e copre i costi di viaggio, vitto e alloggio. Questo è soltanto un'esempio  delle attività internazionali che InCo Molfetta organizza per giovani che intendono allargare i propri orizzonti verso l'Europa.

Per conoscere o iscriversi alle attività internazionali si può consultare il sito oppure la pagina www.facebook.it/AssociazioneInco        

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet