Recupero Password
Ecco il video dello scippo di Molfetta che ha permesso di arrestare i due malviventi Il cordoglio del sindaco Antonio Azzollini. Le spese del funerale a carico del Comune
16 ottobre 2009

 MOLFETTA - Non è stato possibile evitare la tragedia, ma almeno la giustizia sta facendo il suo corso, dopo lo scippo avvenuto a Molfetta in via Annunziata, con una donna di 90 anni trascinata per terra.
I carabinieri hanno, infatti già fermato i due presunti scippatori, per i quali in seguito al decesso della donna, Giulia Samarelli di 90 anni (nell'immagine in fondo alla galleria fotografica),  l'imputazione potrebbe cambiare da tentata rapina impropria a quella di omicidio preterintenzionale o morte come conseguenza di altro reato. Determinanti per le indagini sono state le immagini di alcune telecamere di sorveglianza installate in due differenti punti della strada che hanno consentito ai carabinieri di ricostruire la dinamica dell'accaduto e di identificare i responsabili. Ecco il filmato: http://www.youtube.com/v/t8qMDa-RlPw

I due giovani a bordo del loro ciclomotore senza targa hanno tentato di scippare la povera donna trascinandola per terra e provocandole lesioni al torace e lesioni al capo che ne hanno provocato la morte (vedi le immagini sotto).

«Sono profondamente addolorato per la tragica morte di una persona innocente causata da una violenza così inutile e inaudita che altrettanto profondamente mi disgusta”. Sono le parole con cui il sindaco di Molfetta, Sen. Antonio Azzollini, esprime il cordoglio suo personale e dell’intera comunità molfettese per la morte di Giulia Samarelli, l’anziana donna deceduta dopo i fatti avvenuti l’altro ieri in via Immacolata a Molfetta. Il primo cittadino ha disposto affinché sia il Comune a farsi carico di ogni spesa relativa alle esequie dell’anziana donna.

Anche la comunità molfettese di Azione Giovani (verso Giovane Italia) "è fortemente indignata per quanto accaduto alla povera signora Samarelli. Ci chiediamo come abbiano potuto due giovani diciottenni scagliarsi contro una nonnina indifesa di 90 anni e perché abbiano infierito contro di lei; restiamo davvero esterrefatti pensando a dei nostri coetanei che decidano di condurre una vita così malsana e così priva dei più basilari valori su cui si fonda la nostra società.
E’ vergognoso come la loro non-coscienza civica non freni attacchi disumani di questo genere che portano ancora una volta Molfetta sulle pagine di tutti i quotidiani e tv locali e nazionali.

Ci stringiamo intorno alla Famiglia Samarelli ed elogiando il servizio di sicurezza-sorveglianza della nostra città, che ha portato alla rapida cattura dei due malviventi, ci auspichiamo che la giustizia possa fare regolarmente il suo corso e che i due balordi possano marcire nelle patrie galere, sperando che a lungo termine sia l’educazione civica impartita nelle scuole e la sana coscienza umana della stragrande maggioranza delle famiglie molfettesi ad avere la meglio su queste infami pagine di cronaca. Proponiamo, inoltre, che si svolga una manifestazione senza alcun colore politico e partitico contro la microcriminalità tutta e che veda come protagonisti proprio noi giovani, permeati da principi eticamente più leali!".

© Riproduzione riservata

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet