MOLFETTA - Il segno era rimasto, e la platonica palma come squadra migliore del torneo sembrava quasi una beffa: dodici mesi dopo, San Gennaro inizia ad allungare la propria ombra non solo sul calcio a 5 tanto amaro un anno fa, ma vuole prendersi anche il torneo a 11. Prepotente 2-0, in una sfida difficile all’interno di un girone difficile, e l’affermazione come assoluta certezza della competizione. Chiunque vorrà il titolo dovrà vedersela con i molfettesi.
Assieme al calcio a 11, disputate nel fine settimana anche le gare dei tornei di pallavolo femminile e basket maschile. Quindici vi racconta tutto. Tornate domani per le immagini del calcio a 11.
CALCIO A 11
GIRONE A
Sant’Achille viene raggiunta al vertice del girone di ferro da S. Gennaro, che supera per 2-0 a zero, tutte nel secondo tempo, gli avversari. Gara equilibrata, difficile, i celesti hanno il merito di non sbagliare nei momenti decisivi. L’impianto, già di per se ottimo, del calcio a 5 è integrato da uomini di esperienza, soprattutto nelle retrovie, più il recupero di qualche elemento infortunato lo scorso anno fa sì che San Gennaro desti un’ottima impressione, non andando quasi mai in affanno dietro, ed essendo concreta in avanti. Il secondo gol, sugli sviluppi di un tiro dalla distanza, è eloquente: forse, accanto ai molfettesi, stavolta c’è anche la buona stella mancata nel 2009.
SAN GENNARO (M) – S.DOMENICO (M) 2-0
GIRONE B
Va alla Concattedrale di Terlizzi il primo match del girone, contro i ruvesi di San Michele Arcangelo. Due gol importanti, già pesanti per gli equilibri del torneo, che proiettano i terlizzesi al vertice del girone. Un girone da seguire, perché rischia di essere il più equilibrato di questa prima fase del torneo.
Continua il cammino difficile del Sacro Cuore in questa Ecclesiade. E’ nemico anche il calcio a 11, e sono 4 le reti con cui i molfettesi si arredono ai terlizzesi del Crocifisso. En plein dunque delle squadre terlizzesi in questa giornata di calcio.
S.MICHELE ARCANGELO (R) – CONCATTEDRALE (T) 0-2
SACRO CUORE (M) – S.S.CROCIFISSO (T) 0-4
GIRONE C
Nella gara inaugurale del girone continuano ad addensarsi nubi sulla Ecclesiade del 2010 targata Cuore Immacolato. Con il celeste delle maglie i molfettesi sembrano aver perso anche tutte le doti decisive un anno fa: fisico, cuore, grinta, e fortuna. Con tre gol per tempo, e con un paio di grandi individualità in più, l’Immacolata supera, forse meno agevolmente di quanto dica il risultato, un avversario che comunque ha il demerito di non impensierire mai la difesa avversaria, di soffrire la velocità dei laterali terlizzesi, e di non arrivare mai per primo sul pallone. Fosse poco…
IMMACOLATA (T) – CUORE IMMACOLATO DI MARIA (M) 6-0
PALLAVOLO FEMMINILE – GIRONE UNICO
Ricordiamo che le gare apportano in classifica un punto per ogni set vinto
S.GIUSEPPE (M) – IMMACOLATA (T) 2-1
S.MARIA DELLA STELLA – CONCATTEDRALE (T) 3-0
BASKET MASCHILE – GIRONE UNICO
S.MICHELE ARCANGELO (R) – IMMACOLATA (T) 34 - 25