Recupero Password
Ecclesiadi e Quindici di nuovo insieme. Oggi il prologo con i sorteggi Quindici sarà, per il secondo anno, il media partner dell'evento
13 marzo 2010

MOLFETTA - Riparte l’avventura delle Ecclesiadi, e riparte con due grandi novità. L’edizione 2010 delle olimpiadi per gruppi parrochiali, per la prima volta, includerà non solo Molfetta, ma anche le altre tre città della diocesi (Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi), con un aumento delle gare, della competitività, e del confronto tra realtà cittadine diverse.

 Il terreno della competizione, quindi, non sarà più soltanto Molfetta, ma verrà “spalmato”, in tutta la diocesi: per i giovani atleti, anche la novità e l’emozione di piccole trasferte sul campo delle rivali.
 
La seconda novità è rappresentata dalla collaborazione all’evento da parte del C.S.I., come nelle edizioni di qualche anno fa, prima della sospensione durata fino al 2009.
 
Non è invece una novità la presenza di Quindici come media partner ufficiale di Molfetta per la manifestazione: il nostro sito seguirà, come lo scorso anno, giorno per giorno tutte le gare, fornendo risultati e commenti. Non solo: dopo la bella esperienza dello scorso anno, Quindici rilancia, e ovviamente, dato il salto di qualità della manifestazione a livello diocesano, pubblicherà non solo dati e risultati delle squadre molfettesi, ma anche di quelle delle altre tre città, ospitando, nella propria sezione di commento agli articoli, anche le opinioni di ragazze e ragazzi ruvesi, giovinazzesi e terlizzesi, per un confronto e un dibattito sempre più ampio e sempre più coinvolgente.
 
Primissimo atto oggi, con il sorteggio (integrale, quindi saranno possibili anche derby tra parrocchie della stessa città) di tutte le discipline (quest’anno la grande novità è rappresentata dal nuoto). Quindici ci sarà: con il suo sito, con il suo giornale, con il suo spazio commenti, la vera anima della Ecclesiadi.
© Riproduzione riservata

Autore: Vincenzo Azzollini
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet