Recupero Password
Ecclesiadi, calcetto femminile e volley maschile, tanta roba Entrano nel vivo i due tornei, con tanto equilibrio e qualche sorpresa
22 aprile 2010

MOLFETTA - Iniziano ad assumere una fisionomia precisa anche i tornei di calcio a 5 femminile e di pallavolo maschile, validi per l’edizione 2010 delle Ecclesiadi. Seconda giornata del futsal per le ragazze quasi completa,  ultimata invece per il volley.

 
Ecco i quadri completi.
 
CALCIO A 5 FEMMINILE
 
GIRONE A
 
Risultati tondi e pesanti a panneggio delle ruvesi della Santa Famiglia e delle terlizzesi di Santa Maria della Stella. Se tre indizi fanno una prova, appare evidente come, nel calcetto, per queste due parrocchie poco cambi che si tratti di uomini o donne: appaiono, fino alla scontro diretto, che avverrà in entrambe le competizioni nel girone, devastanti e imbattibili per le altre. Fino a prova contraria. Sono addirittura 16 le reti con cui le ragazze del Sacro Cuore di Molfetta soccombono a terlizzi. “Si ferma” invece a 9 la Santa Famiglia, contro le concittadine di Santa Lucia. Un pensiero a proposito del Sacro Cuore: un inizio difficile per la parrocchia molfettese in entrambi i tornei di calcetto, eppure la voglia di provarci, lo spirito e l’umore alto non mancano mai. Forse non conquisteranno nessuna palma, forse non si discosteranno dal risultato complessivo delle scorse Ecclesiadi, ma questi ragazzi e queste ragazze hanno molto da insegnare a tanti dei partecipanti alla manifestazione.
 
S.FAMIGLIA (R) - S.LUCIA (R) 9-0
S.MARIA DELLA STELLA (T) - S.CUORE (M) 16-1

S.FAMIGLIA (R) 6
S.MARIA DELLA STELLA (T) 3
S.CUORE (M), S.LUCIA (R) 0

 
 
GIRONE B
 
Un girone tosto, non scontato e che rischia di sorprendere molto. Ci sono tra delle 5 partecipanti allo scorso torneo, e i valori sembrano non essere cambiati molto, con San Gennaro sugli scudi, l’Immacolata che come Penelope fa e disfa, e San Pio X che qualche colpo lo piazza eccome.
Sono carneadi, invece, le ragazze della Concattedrale di Terlizzi: carneadi che però, per il momento, hanno già raccolto 3 punti, sono seconde e hanno la gara più difficile, quella con San Gennaro, già alle spalle, in cui peraltro non hanno sfigurato. Insomma, un girone da seguire fino alla fine.

S.GENNARO (M) - CONCATTEDRALE (T) 5-3
IMMACOLATA (M) - S.PIO X (M) 1-1
S.GENNARO – IMMACOLATA 2-2

S.GENNARO (M) 4
CONCATTEDRALE (T) 3
IMMACOLATA (M) 2
S.PIO X (M) 1

 
GIRONE C
 
Punteggio pieno per le terlizzesi di San Domenico, che si aggiudicano anche il derby con le omologhe di Molfetta. Una Molfetta che, con Sant’Achille e Cattedrale, insegue dunque l’unica ruvese del girone, già in fuga. Molto sull’esito della rincorsa, o comunque su quale sarà la seconda squadra ai quarti, lo dirà il recupero di questa sera, tra Cattedrale e san Domenico di Molfetta. Non c’è più tempo per sbagliare.

S.DOMENICO (R) - S.DOMENICO (M) 5-2
S.ACHILLE (M) - CATTEDRALE (M) RINVIATA

S.DOMENICO (R) 6
CATTEDRALE (M) 3
S.ACHILLE (M), S.DOMENICO (M) 0

 
 
PALLAVOLO MASCHILE
 
GIRONE UNICO
 
Due gare combattute nella seconda giornata, e, assegnandosi un punto ad ogni set, accorciamento della classifica. Stacca tutte Sant’Achille di Molfetta, ma non è più a punteggio pieno. Riposava la Santa Famiglia di Ruvo, ma è bagarre: tutte le squadre hanno almeno un set vinto, e quindi un punto in classifica, e il torneo può diventare bellissimo. Anche fino alla fine: con un equilibrio del genere, anche le fasi ad eliminazione diretta non saranno scontate.

S.CUORE (M) - SS.CROCIFISSO (T) 1-2
S.ACHILLE (M) - IMMACOLATA (T) 2-1

S.ACHILLE (M) 5
IMMACOLATA (T) 3
CROCIFISSO (T) 2
S.FAMIGLIA (R), S.CUORE (M) 1
Autore: Vincenzo Azzollini
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet