E sono cinque! Continua a volare l'Hockey Molfetta
MOLFETTA - Dopo le quattro vittorie consecutive, ultima quella di martedì contro il Seregno, l'Hockey Club vince a Bassano contro il Roller, fanalino di coda, scavalcando i lombardi, portandosi al sesto posto in classifica, a sei sole lunghezze dalle capoliste Valdagno e soci. Sognare è lecito!
Il tecnico Caricato è costretto a rinunciare a Sinisi, fermo ai box, ma può contare sul ritorno di capitan Cirilli, dopo lo stop causa squalifica.
Il Goccia di Sole Molfetta parte subito spedito ed in soli pochi secondi tra il 6 e 7° minuto si porta sullo 0-2.
Il solito cileno Fernandez (foto), una media strepitosa la sua considerato che è un debuttante nel nostro campionato, sigla le due reti del vantaggio biancorosso.
Il Roller, ultimo in classifica, non si da pace e col suo uomo migliore, Rossi, realizza l'1-2 che manda le due squadra nell'intervallo.
Nella ripresa il Bassano ci prova ma il Molfetta colpisce e zittisce. All'11'57" ancora Nicolas Fernandez, autore di una tripletta quest'oggi, fissa il punteggio sull'1-3. L'ondata "Goccia di Sole" si ripete al 14'50" quando i pugliesi si portano sull' 1-4. Il protagonista cambia, la rete è dell'argentino "Tutti" Baieli. Nel finale Rossi sigla il goal del definitivo 2-4 che premia i biancorossi più cinici e spietati sotto porta.
Quinta vittoria consecutiva per la banda di Caricato. Una squadra che ha trovato una propria quadratura dove tutti sono importanti e nessuno è indispensabile. La forza del gruppo e la voglia di emergere sotto la guida in pista di due veterani come Spadavecchia e Cirilli, aumenta sempre più e l'Hockey Club giocando anche col cuore in diverse situazioni ha la meglio su avversari più quotati sulla carta. Una bella realtà!
Sabato 18 dicembre, il Goccia di Sole Molfetta ospiterà, presso il Pala Don Sturzo, l'Alimac Forte dei Marmi.