E' un'Azzurra Molfetta da primato
MOLFETTA - Ancora un 3 a 0 in favore delle ragazze di Annagrazia Matera, ed ancora primo posto solitario in classifica.
A farne le spese, le volenterose ragazze della Linx Bari, che per l'impegno e l'ardore agonistico mostrato, sicuramente non meritano l'ultima posizione con quel fastidioso “zero” in classifica.
Le atlete molfettesi, anche se a ranghi ridotti, (fuori per infortunio Racanati, De Gennaro, Marzano, e Marasco e Cestino in non perfette condizioni fisiche) hanno dovuto faticare non poco per aver ragione di una arrembante Linx.
Azzurra in campo con De Vincenzo (foto) in cabina di regia opposta a Vuovolo, i martelli Francioso e la rientrante Carbonara, le centrali Nappi e La forgia, libero Fortunato.
I primi due set, vengono giocati ad un ottimo livello dalle ragazze molfettesi, che riescono a far intravedere ottime trame e combinazioni di gioco, specialmente sull'asse de Vincenzo, Vuovolo e La Forgia. Buona anche la prova, in prima linea, della recuperata Carbonara che si è alternata in posto 4 con Mariachiara Lombardi.
Capitolo a parte merita il terzo set, quando la solita superficialità porta la Linx al massimo vantaggio di 7 a 1. Troppi, tanti errori in attacco e ricezione condizionano le scelte della giovane De Vincenzo che deve sfruttare al massimo l'ottima vena realizzativa di Vuovolo, La Forgia e Nappi per riagganciare la Linx, galvanizzata e che vuole ben figurare contro la capolista. Il set si chiude non senza fatica ai vantaggi in favore dell'Azzurra che riesce a non lasciare set per strada che potrebbero risultare fondamentali per il rush finale del campionato.
“Un'annata così piena di infortuni, malattie e contrattempi vari, commenta il Ds Millarino, non penso di averla mai vissuta in vita mia. Resta il fatto che abbiamo una rosa ampia e competitiva che nel corso dell'intera annata sportiva ci ha permesso di gestire al meglio queste situazioni negative. Siamo alle ultime battute di questo avvincente campionato e da stasera possiamo brindare al minimo risultato che ci eravamo prefissati all'inizio della stagione. Da stasera, infatti, siamo per la prima volta nella breve storia della nostra società aritmeticamente ammessi a disputare i play off promozione avendo ben 20 di punti di vantaggio sulla 5 posizione utile per l'ammissione alla pool promozione. Adesso fortunatamente c'è una ulteriore pausa che ci consentirà il recupero di quasi tutti gli effettivi per prepararci al meglio a questo scoppiettante finale di stagione.
Sentiamo l'affetto della città che ci spinge a fare sempre meglio, e spero che in queste ultime partite il PalaPoli si trasformi in una bolgia di urla canti e suoni per dare a questo magnifico gruppo la carica giusta per brindare quanto prima al nostro obiettivo principale: la promozione!”