Recupero Password
E' già attiva l'iniziativa del SerMolfetta, “San Nicola sei tu”
20 novembre 2014

MOLFETTA - Tutti i molfettesi sanno cosa significa San Nicola per ogni bambino: 

la letterina, i desideri, l’ansia dell’attesa, la notte insonne e poi il risveglio felice, i sorrisi, gli abbracci, i giochi e le cioccolate.

Non per tutti i bimbi è però cosi: in alcune case San Nicola potrebbe non passare, nonostante i bimbi siano stati buoni durante tutto l’anno. San Nicola spesso non può.

Proprio per scongiurare questa evenienza, nel 2012 è nata l’iniziativa del SerMolfetta, “San Nicola sei tu”, con la quale i volontari si impegnano a raccogliere, catalogare ed organizzare, come piccoli elfi laboriosi, giocattoli nuovi o in ottime condizioni, da regalare ai bambini meno fortunati della città consentendo a tutti di trascorrere questa giornata di festa in serenità.

La raccolta è già attiva e lo sarà fino al 2 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 21:00 presso la sede dell'Associazione in via Togliatti c/o Palapoli e può essere anche concordata telefonicamente allo 080.3385737.

Ogni anno tantissime associazioni di volontariato, fondazioni, enti di ricerca richiedono, in occasione del Natale, contributi monetari; la pubblica assistenza SerMolfetta, invece, chiede giocattoli, chiede un gesto tangibile, un modo per aiutare gli altri e sapere esattamente come viene utilizzato il proprio contributo: non è richiesto alcun gioco in particolare, tutto ciò che può donare un sorriso a un bambino è ben accetto.

L’iniziativa, oltre ad avere evidente scopo di giustizia e coesione sociale, ha anche l’intento di insegnare il valore dell’altruismo ai bambini più fortunati, che saranno felici di sapere che alcuni dei loro giochi possono dare gioia a bimbi che lo sono meno di loro.

Il 6 dicembre, quindi, si gira per la città, con l’ausilio di San Nicola e di tutti coloro che vogliono collaborare a questa missione, facendo visita alle famiglie meno fortunate, portando doni, giocattoli, dolciumi preparati direttamente dai soci “senior”, gesti e parole che scaldino il cuore, riaccendano sorrisi e speranze.

San Nicola esiste, San Nicola sei tu.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet