Recupero Password
Dopo il Premio nazionale giovani realtà del teatro continua la tournee della compagnia “Contromano” di Molfetta
08 maggio 2015

MOLFETTA - Si preannuncia un maggio molto caldo per la giovane compagnia Contromano Teatro, composta dai giovanissimi artisti molfettesi Elio Colasanto e Alessia Garofalo entrambi under 30.

Il loro spettacolo “Nella Gioia e Nel Dolore” (foto) già vincitore del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro organizzato ad Udine dalla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” in collaborazione con la Scuola Civica di Teatro “Paolo Grassi” di Milano, l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma e col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sarà prima in scena il 15 maggio a Pontenure, in provincia di Piacenza, all’interno del Festival 50+1 che si svolgerà presso il Teatro Serra, un bellissimo teatro in vetro e ghisa realizzato alla fine dell’800 in pieno stile Liberty.

Il giorno seguente, 16 maggio, saranno invece in scena al Teatro dell’Orologio a due passi da Piazza Navona a Roma, lo storico teatro romano è da sempre punto di rifermento del teatro OFF italiano e della nuova scena contemporanea, Contromano Teatro sarà in scena per la finale del Premio Inventaria che li vede tra i 6 finalisti.

Solo un giorno per riposarsi e dal 18 maggio al 23 maggio, “Nella Gioia e Nel Dolore” sarà tra i 27 spettacoli in scena per l’Apulia Fringe Festival ad Andria, prima tappa pugliese di un festival nato ad Edimburgo e che ha visto, nel corso degli anni, diverse edizioni nelle principali città di tutta Europa, considerato oggi vetrina di prestigio di tutto il teatro emergente.

Va anche detto che lo spettacolo è tra i dieci finalisti del Festival Voci dell’Anima che si svolgerà a ottobre tra Rimini e Milano.

Ma non è finita qui, Alessia Garofalo, il 20 maggio, un paio d’ore prima della replica del Fringe, sarà in scena anche a Bitonto al Teatro Traetta, per il debutto nazionale de Histoire du Soldat di I. Stravinsky in una versione prodotta dal Conservatorio di Musica di Bari che vede tra gli esecutori i musicisti e docenti del conservatorio Maestro Michele Consueto ai clarinetti, il Maestro Pietro Bruno al violino, e il Maestro Piero Cassano al pianoforte assieme agli artisti ed acrobati circensi Michele Diana e Domenico Pizzutillo del Circo Botero di Bari, la regia è firmata dallo stesso Elio Colasanto.

La compagnia vede il suo primo debutto pubblico in occasione dell’Estate Molfettese 2014 dove Elio e Alessia hanno presentato l’anteprima del loro progetto con lo spettacolo “Odi et Amo” versione embrionale di “Nella Gioia e Nel Dolore”.

Invitiamo quindi tutti i molfettesi a Piacenza, a Roma, in Puglia a seguire le date e a sostenere Contromano Teatro.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet