MOLFETTA - Si rinnova la collaborazione tra Poste Italiane e il WFP a sostegno dei programmi di alimentazione scolastica ad Haiti e in Benin. Fino al 3 ottobre, nei quattro uffici postali di Molfetta, i clienti potranno donare al Programma Alimentare Mondiale (WFP) “il resto” di qualsiasi operazione effettuata allo sportello.
I fondi così raccolti andranno ai programmi di alimentazione scolastica che consentono ai bambini più poveri di studiare contando su un pasto a scuola. Bastano 20 cent di euro al giorno per garantire cibo e studio. L’iniziativa di solidarietà «Dona il resto» offre la possibilità ai clienti di devolvere il resto di qualsiasi operazione - postale o finanziaria - effettuata in contanti all’ufficio postale e di aggiungere un’offerta libera fino a 10 euro.
I clienti che intendano abbracciare la causa del WFP potranno anche cogliere questa occasione per effettuare una donazione di qualsiasi importo con un versamento sul conto corrente 61559688 intestato a“Comitato Italiano PAM ONLUS” indicando come causale “Programmi di alimentazione scolastica ad Haiti e in Benin”. La scelta di Poste Italiane di mettere a disposizione la rete degli uffici postali per finanziare i programmi di alimentazione scolastica del WFP rientra nelle iniziative di responsabilità sociale promosse dall’Azienda.
© Riproduzione riservata