Recupero Password
Domenica prossima a Bari il Circolo della Vela assegnerà il “XXII Trofeo Bottiglieri”
16 novembre 2009

BARI - Domenica prossima si svolgerà la seconda e ultima prova del "XXII Trofeo Cristoforo Bottiglieri", regata d'altura organizzata dal Circolo della Vela di Bari. 
Il trofeo, prova valida per il Campionato Invernale di Vela, è dedicato a Cristoforo Bottiglieri, socio fondatore del Circolo, nonché dirigente zonale della Federazione Italiana Vela. Fino al 1980 vicepresidente nautico del sodalizio sportivo barese, sotto la sua dirigenza sono arrivati  notevoli risultati sportivi a livello nazionale e sopratutto internazionale, risultati che hanno portato al conferimento al Circolo della Vela da parte del Coni della "Stella d'argento al merito sportivo" nel 1987.
Favorito per l'aggiudicazione del trofeo, dopo la prima giornata di gare del 1° novembre scorso, per la categoria "Altura" è "Elettra 2", il First 40 armato da Andrea Bison (CUS Bari), con al timone Paolo Semeraro (CV Bari).
Per la categoria "Minialtura", primo posto nella classifica provvisoria dopo la prima giornata di gare è il Surprise Argentina, di Alberto Lorusso (CV Bari).
La partenza della prima prova del "Trofeo Bottiglieri" è prevista per le 10,30 del 15 novembre nelle acque antistanti il lungomare sud di Bari. Due le prove previste per entrambe le categorie. La premiazione si terrà il 30 novembre nella sede sociale del Circolo della Vela, al Molo Borbonico del Porto di Bari.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet