Domenica la Molfetta Calcio Femminile di scena a Brindisi per l’ultimo atto della Coppa Italia d’Eccellenza Femminile
MOLFETTA - Continuare il proprio percorso di crescita, aumentare i giri al “motore” dell’agonismo e preparasi all’inizio del Campionato Regionale d’Eccellenza. Questi e molti altri sono i motivi per cui la gara di Coppa Italia contro il Nitor Brindisi, in terra salentina, non può e non deve essere sottovalutata. Nella prossima domenica di Carnevale, con calcio d’inizio alle ore 16 presso il Pre Campo “Fanuzzi” di Brindisi, le “girls” della Molfetta Calcio affronteranno le salentine nell’ultima giornata di Coppa Italia femminile d’eccellenza Puglia.
Non ci sarà la coppa da assegnare, vinta dalla Phoenix Trani, ma ci sarà la voglia da parte delle due squadre di dimostrare che il calcio femminile è una bella e dolce realtà nella nostra regione. La Molfetta Calcio punta alla vittoria a Brindisi per dimostrare la crescita avvenuta in questi 18 mesi che, in un futuro non molto lontano, porterà al raggiungimento dell’obiettivo puntando al salto di categoria ma, rimanendo con l’umiltà che ha sempre contraddistinto la nascita di questo progetto cittadino, unico nella sua forma.
Mister Vincenzo Petruzzella ha chiesto alle ragazze di dare il massimo in questa sfida brindisina, per dare continuità alla crescita del progetto. Fatta eccezione per Arianna Cimadomo, che dovrà scontare un turno di squalifica comminata dal Giudice Sportivo per un rosso estratto con troppa facilità dall’arbitro della sfida con il Phoenix Trani, le biancorosse sono tutte arruolabili per il match di Brindisi. Sebbene le ragazze della Molfetta Calcio sono state in grado di imporsi per 7-1 all’andata, la gara contro il Nitor non è assolutamente da sottovalutare.
Le brindisine, infatti, a dicembre sul proprio terreno di gioco, sono riuscite a fermare le neo vincitrici della Coppa Italia d’Eccellenza sul risultato di parità. Quello che è certo è che la sfida di domenica 27 febbraio tra due giovani compagini del calcio femminile pugliese non sarà povera di emozioni.