Domenica festa dei Comunisti Italiani a Molfetta
MOLFETTA -8.10.2205
L'ultima festa politica della stagione è quella del Partito dei Comunisti italiani che si terrà a Piazza Principe di Napoli domenica, a partire dalle ore 10.30.
Si inizierà con un dibattito pubblico dal titolo: “Città virtuale, paesone, città dormitorio, periferia di Bari? I parcheggi, la qualità urbana, i negozi di prossimità: vogliamo una città vivibile”. A cui prenderanno parte Mauro Panunzio – presidente di “Molfetta Shopping”; Gianna Mastrini – assessore provinciale alle Attività Produttive; Guglielmo Minervini– assessore regionale; Carlo De Santis - Consigliere Regionale PdCI e Franco Cives - segretario cittadino. Modererà: Bartolo Morgese.
Anche nel pomeriggio si affronterà un altro tema scottante, con l'incontro, che avrà inizio alle ore 18.30, “Siamo giovani…Vogliamo parlare del lavoro che c'è… e di quello che non c'è!!! Vogliamo parlare della sempre maggiore precarietà, degli orari assurdi, dei contratti che umiliano la dignità del lavoro… non vogliamo dimenticare che esistiamo… vogliamo non essere invisibili…vogliamo restare e lavorare in un territorio che ci dia futuro!”.
Interverranno: Mimmo Colannino – RSA FILLEA CGIL distretto del salotto, Corrado Pisani – Studente universitario, FGCI Barese, Jane Omoregie – Lavoratrice Mc Donalds, Milena Fiore – Dir. Nazionale FGCI e il Sen. Luigi Marino – Capogruppo al Senato PdCI. Modererà Rosa Tridente.
In serata vi sarà l'estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi e per concludere un concerto, che inizierà alle ore 21 con Lunatici, Dance hall Raggamuffin Hip-Hop Live, South Love, Stranamente, Papa miki, Zio Pino, Mari MC, U'Passion, Kalashmicrofon. Una goccia in mezzo al mare da “Radio Lina” radio pirata – Napoli.