Domenica agrodolce per le “api” della Pallavolo Molfetta
Under 16 ottiene punteggio pieno, battute d'arresto per Prima Divisione e under 18
MOLFETTA - Domenica sorridente per Antonella Casati e suoi under 16, che contro l'Oro Bank Palo, per la decima giornata di campionato, incassano il pieno punteggio e continuano a mantenere la terza posizione in classifica. È una partita perfettamente abbordabile per i molfettesi; Antonella Casati decide ragionevolmente di ruotare l'intera formazione, che dimostra appieno la netta superiorità in campo. I parziali parlano chiaro (25-17/ 25-16/ 25-17) e dimostrano l'equilibrato andamento della partita, nella quale i nostri non regalano nulla agli avversari dell'Oro Bank.
Altro risultato in Prima Divisione, unica squadra impegnata in trasferta per il week-end appena trascorso. I giovani di mister Franco de Florio, infatti, firmano la resa contro la Iesi Murgia Sport, cedendo appunto agli avversari, la vittoria dei tre set disputati. Il primo parziale vede le "api" del Molfetta (da segnalare, infatti, il cambio dei colori di maglia, la quale adesso è giallonera) in equilibrio con i propri avversari, i quali però impongono azioni e tempi di gioco, e vincono ai vantaggi (28-26). I restanti due set recitano il medesimo copione: i molfettesi gettano la spugna e permettono agli avversari di conquistare l'intera posta in palio (25-20/ 25-21). La graduatoria vede alcune formazioni cambiare postazione e i nostri quindi scivolano al settimo posto, rimanendo tuttavia nella prima metà della classifica.
Un altro 0-3 molto sofferto, un altro fronte della Pallavolo Molfetta giovane. Parliamo in questo caso dell'under 18 di de Florio. La partita è una di quelle che cambiano le sorti di un intero campionato, ed è contro la capolista, la Manzoni Sport di Andria. Purtroppo i nostri cedono per 0-3 agli andriesi, che mostrano ottime capacità e che sono all'altezza della vittoria. Anche i nostri sfoggiano ottime potenzialità, tecniche e non solo, in un match che brilla per fair play, ma l'Andria la spunta, lasciando indietro nei tre set i molfettesi, rispettivamente a quota 18, 21 e 20 punti. Rimane l'amaro in bocca per un match fondamentale, di certo uno dei più attesi del campionato; discutibili decisioni arbitrali (ammesse da entrambe le squadre) segnano la partita, che però è indubbiamente meritata dagli andriesi. Gli under 18 stazionano perciò al terzo posto, a -5 proprio dalla capolista Andria.
Il prossimo finesettimana vedrà impegnate tutte e tre le formazioni molfettesi fuori casa. Gli under 16 di mister Casati, infatti, disputeranno l'undicesima giornata il 20/12 alle 11:30 contro l'A.S.D. Modugno Volley, nel Palasport comunale di Modugno; la Prima Divisione sfiderà l'A.S.D. Perotti Bari, il 19/12 alle 17:30 nella palestra di via Viterbo a Bari; le api under 18 affronteranno il 20 dicembre alle 16:30, la Geda Volley a Trani.