Domani scuole chiuse a Molfetta per rischio neve
Il provvedimento preso dal sindaco nel pomeriggio di lunedì. Come sarà informata la cittadinanza che non legge la stampa online?
MOLFETTA - A causa delle condizioni meteo non favorevoli, il sindaco Antonio Azzollini ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, martedì 7 febbraio.
"Scuole chiuse domani, causa neve". Si legge testualmente nel comunicato diffuso questo pomeriggio da Palazzo di città. Peccato che la neve non si sia ancora vista a Molfetta, dove le temperature sono rigide e le piogge abbondanti.
Poi il comunicato specifica: "In seguito alle precipitazioni nevose che in queste ore stanno interessando il nord barese, il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città per la giornata di domani, martedì 7 febbraio. La decisione è tesa ad evitare che eventuali problemi di spostamento possano arrecare gravi disagi a docenti e alunni provenienti da città limitrofe".
Una precauzione giusta o eccessiva? Di sicuro questa volta il sindaco ha voluto evitare brutte figure, alla "Alemanno", o farsi carico della gestione dell'emergenza. Ma la comunicazione tarda ad arrivare perfino nelle scuole, dove in alcuni casi sono in corso i rientri pomeridiani.
Provvedimento sicuramente tardivo, considerando che l'allerta meteo era già stata diffusa da giorni. Adesso come sarà informata la cittadinanza che non legge la stampa online? Non resta che il buon vecchio passaparola...