Domani, lunedì, a Molfetta il vice presidente della “Margherita, Parisi
MOLFETTA – 13.7.2003
Attraverso il voto gli elettori non decidono solo un governo o un'amministrazione ma inviano anche messaggi alla politica. Decodificare il voto significa capire quello che gli elettori pensano delle coalizioni e delle forze politiche. Il recente test amministrativo anche per la Puglia costituisce un giacimento di informazioni molto più ampio di quello che si rivela nel risultato complessivo.
Questo lo scopo della seduta del Coordinamento regionale de La Margherita che si terrà lunedì 14 luglio alle ore 16.30 presso l'hotel Excelsior di Bari.
Relatore d'eccezione Arturo Parisi (nella foto), vicepresidente federale de “La Margherita”, ma anche professore di sociologia politica, cui è stata richiesta una rielaborazione articolata dei flussi elettorali emersi dal test elettorale amministrativo del maggio scorso.
"Leggere il voto - dichiara il Coordinatore regionale, Guglielmo Minervini - significa comprendere non solo le ragioni del recente successo del centrosinistra ma anche, più specificamente, se lo spazio politico, riformistico e moderno, su cui ha scommesso la Margherita sia confermato o meno. Leggere il voto, inoltre, significa riverificare i caratteri con cui l'elettorato distingue la nostra proposta politica, la Margherita che percepisce e quella che vorrebbe.
In questa fase congressuale, l'analisi del voto costituisce un contributo prezioso e utile per restare fedeli alle attese dei cittadini senza andare a vuoto".
La visita pugliese dell'on. Arturo Parisi si concluderà con l'iniziativa pubblica che la Margherita ha organizzato a Molfetta alle 20 in Corso Umberto, altezza Liceo, sul tema: “Molfetta - Bari - Roma – Europa L'ITALIA CHE NON VA, i danni dei governi del Polo”. I giornalisti Felice de Sanctis (La Gazzetta del Mezzogiorno e Quindici) - Raffaele Lorusso (La Repubblica) - Maria Pia Garinella (Telesveva) - Mimmo Giotta (Telenorba) ne parlano con Arturo Parisi Vice-presidente nazionale della “Margherita” e Guglielmo Minervini, Coordinatore regionale.