Domani a Bari manifestazione contro gli inceneritori organizzata dagli amici di Beppe Grillo
BARI - Domani in collegamento con il Meet Up di Napoli, si terrà a Bari "Il giorno del rifiuto". "Gli amici di Bari di Beppe Grillo" del meet up Bari2 saranno presenti in via Sparàno a Bari nei pressi della chiesa San Ferdinando (lato Via Calefati) per proiettare la diretta satellitare dell'evento che si terrà a Napoli dove interverranno Beppe Grillo, Franca Rame, gli scienziati Paul Connett, Maurizio Pallante, Stefano Montanari e l'esperto sulla raccolta differenziata Matteo Incerti del Meet Up di Ferrara per spiegare quali sono le reali alternative agli inceneritori.
Ne dà notizia un comunicato che informa che al banchetto di via Sparàno si raccoglieranno le firme per chiedere l'estensione della raccolta differenziata "porta a porta" con tariffa puntuale (+ riciclo – pago) in tutti i Comuni della Provincia di Bari e la cancellazione dei 5 impianti di incenerimento in Puglia proposti dal presidente della Regione Vendola.
“No agli inceneritori, finanziati dallo Stato, che creano altre discariche per rifiuti tossici altamente nocivi e malattie quali cancro, malformazioni fetali, Parkinson, Alzheimer, infarto, ictus – dice il comunicato degli organizzatori -. Sì al riciclo, alla raccolta differenziata, al riuso, al solare, al fotovoltaico, all'eolico. Alla distruzione della nostra terra noi ci rifiutiamo. E tu? Gli amici di Beppe Grillo ti aspettano per "il giorno del rifiuto" domani sabato in via Sparàno dalle ore 17.
Per informazioni www.bari2.it
E' previsto l'intervento di Beppe Grillo in diretta su Skipe.