DIRETTA SPECIALE ELEZIONI – Minervini: Risultato delle politiche non è indicativo per le amministrative
MOLFETTA - L'assessore regionale Guglielmo Minervini sta seguendo l'andamento delle elezioni dal quartier generale del Partito Democratico in via Margherita di Savoia. Il clima, qui non è certo dei migliori, e si guarda anche ai dati nazionali e regionali. Nella sua analisi a caldo Minervini parte proprio da questi dati: “è positivo che la partecipazione a Molfetta sia stata superiore rispetto al livello regionale”. In Puglia la percentuale dei votanti si è fermata al 77%, tre punti in meno rispetto a Molfetta.
Ma quello che conta a questo punto sono i risultati e l'evidente vantaggio del Popolo della Libertà anche a Molfetta. “Nella competizione politica ha giocato un ruolo fondamentale la posizione utile di Azzollini nelle liste del Senato, che ha avuto un effetto trascinamento – ha commentato Minervini – I molfettesi sono da sempre sensibili alle rappresentanze nazionali e anche questa volta è stato così”.
Ora si guarda già a domani alle 15 parte lo scrutinio per le amministrative e Minervini si sbilancia: “il risultato di oggi non è indicativo di quello che sarà domani”.
Clicca sul banner "SPECIALE ELEZIONI" per continare a seguire la visualizzazione grafica completa dei dati
Autore: Vincenzo Azzollini