Recupero Password
Dati elettorali on line da questa mattina a Molfetta. La replica del Comune a “Quindici”: nessuno ha rifiutato i dati, i computer erano in manutenzione
04 giugno 2015

MOLFETTA - Nessuno ha negato l'accesso ai dati elettorali che erano accessibili a tutti a partire dalle ore 7 di lunedì 1 giugno. Lo precisa il Comune di Molfetta  in merito all’articolo «Molfetta, grave episodio: gli uffici comunali negano a “Quindici” l'accesso ai dati elettorali».

«L'ufficio elettorale del Comune di Molfetta ha svolto un ottimo lavoro tanto da essere tra i primi a comunicare in Prefettura la chiusura delle operazioni di scrutinio per le elezioni regionali – è scritto nel comunicato del Comune -. Immediatamente dopo i dati sono stati pubblicati sul sito web, con l'indicazione delle singole preferenze per i 271 candidati. Dati ripresi da tutti gli organi di informazione e dalla stessa testata on line negli articoli della mattina.

La richiesta di specifici dati da parte del cronista di “Quindici” è stata effettuata ieri mattina. Tutti gli uffici comunali erano sprovvisti di connessione a causa di un intervento di manutenzione del server centrale. Questa spiegazione oggettiva evidentemente non è stata ritenuta sufficiente. Quanto all'accesso agli atti è regolamentato dalla legge. 

In merito ai dati, da questa mattina tutti i risultati elettorali, anche quelli relativi alle preferenze dei candidati nelle singole sezioni, sono on line e accessibili a tutti».     

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet