“Da Lucio… a Battisti”, i Dik Dik in concerto domani ad Adelfia
ADELFIA – 17.9.2004
Appuntamento con la musica d'autore ad Adelfia, in provincia di Bari, domani sabato in occasione della “sagra dell'uva”. Sul palco uno dei gruppi più noti della musica leggera italiana, i Dik Dik, che si esibiranno in corso Umberto, in contrada Montrone. Il concerto, organizzato dalla Pro Loco di Adelfia, è gratuito.
Prodotti da Battisti e Mogol nella fase iniziale della loro vita artistica, i Dik Dik raccontano, attraverso le parole, le canzoni e gli aneddoti che hanno vissuto, una parte della storia dell'amico Lucio fino al mito ...Battisti. In questo contesto eseguono anche i loro successi più significativi prodotti da Lucio Battisti in qualità di loro “Produttore esecutivo” come: Sognando la California – Il Primo giorno di Primavera – Senza Luce – L'Isola di Wight ecc. Due ore di spettacolo, diviso in 2 tempi, dove il gruppo dà vita a momenti di emozione attraverso brani meravigliosi, conosciuti e meno conosciuti, che sono la storia di Battisti fino alla sua collaborazione con il poeta Pasquale Panella compresa. Il tutto avviene in “punta di piedi”, senza mai pigiare sull'accelleratore, come diceva Lucio, in un contesto musicale “soft” con l'apporto della loro Band composta da 4 musicisti.
Insieme a Lallo, a Pepe e a Pietruccio, ci saranno Claudia Natili al basso, Simone Pascarella alla chitarra, Gaetano Rubino alla batteria e Mauro Gazzola alle tastiere.
infotel 348. 79. 28. 075