Recupero Password
Da domani internet WiFi alla biblioteca comunale di Molfetta
11 luglio 2014

MOLFETTA - Sarà attivo da domani mattina il sistema di connessione internet wifi nella sala lettura della biblioteca comunale “Giovanni Panunzio”.

“Nello studio ormai è imprescindibile la ricerca su specifici siti online della documentazione di approfondimento e più semplicemente internet agevola molto l’accesso alle informazioni anche attraverso dispositivi mobili. Per questo abbiamo voluto garantire una connessione wireless libera per gli studenti e tutti coloro che frequentano la biblioteca”. Così l’assessore all’innovazione Francesco Bellifemine.  
Il servizio non ha costi, ma per utilizzarlo occorre seguire una procedura che prevede prima di tutto l’iscrizione alla biblioteca. Con la tessera, anche per chi ne fosse già in possesso, è poi necessario richiedere il modulo di iscrizione al servizio wifi presentando alla prima registrazione la carta di identità. L’utente otterrà così un nome e una password personale da inserire sul proprio dispositivo mobile nella procedura di autenticazione. Successivamente si potrà navigare con alcune limitazioni legate alla banda per consentire a più persone di collegarsi e non fare un utilizzo improprio della connessione pubblica.      

Autore: Adelaide Altamura
Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Gentilissima sig.na federica giancaspro (perchè le f e la g?)condivido in toto quello che lei pensa, dice e scrive, contesto quello che lei pensa, dice e scrive sul Porto. Con il Nuovo Porto Commerciale, Molfetta si sarebbe aperta al Mondo, al Nuovo Mondo, quel mondo scoperto da navigatori su tre Caravelle partite da un Porto, non scoperto da un WIFI. Così come ora siamo combinati, il nostro Porto è diventato il porto delle "Caccavellle" che fa solo rima con le "Caravelle" e, per addolcirci l'animo, non ci resta che succhiarci una qualche "caramella", niente a che fare con le caravelle, niente a che fare con le caccavelle, anche se la rima continua. Peccato! Molfetta e i molfettesi si sono lasciati sfuggire un'occasione più unica che rara, per aprirsi il mondo e aprire il mondo. Al momento, con quello che passa il convento, accontentiamoci del WIFI che non è poca cosa. Grazie Assessori e Sindaco, grazie a tutta l'amministrazione, però, il porto era un'altra cosa. Se è vero che da cosa nasce cosa, qualcosa nascerà, chissà chi lo sa. Un grande in bocca al lupo, anche alla balena per i suoi studi e future prospettive di vita, carissima Federica. Ancora una volta vorrei ricordarle: il Porto è un'altra cosa, lo sanno coloro i quali hanno riacceso la speranza, quella speranza rimasta nel fondale del Porto, circondata da bombe, mortai e cartucce. Un augurio: che la "speranza" rinasca e come una "Fenice" risorga dal suo letargo aprendoci le porte del mondo, quello vecchio e quello nuovo.-


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet