Recupero Password
CTT Molfetta scatenato: promozione in C1 e vittoria all'Open Giovanile di Svezia
24 febbraio 2015

MOLFETTA – 2.399 punti fatti, 160 set e 50 incontri vinti, 20 punti in classifica e neanche uno perso: è questo il riassunto di un campionato perfetto e già vinto con 4 giornate di anticipo, quello di C2 disputato dalla squadra del Circolo Tennistavolo Molfetta! Una squadra solida ed affiatata capitanata da Leonardo Scardigno e composta da Davide Nardi, al rientro dopo anni di inattività, e dai giovani Michele de Trizio e Christian Lotito. Nel match di domenica 22 febbraio la squadra molfettese, orfana di Nardi e Lotito, grazie ad un’incredibile rimonta di Michele de Trizio (sotto 10-5 al 5° set) è riuscita a portare a casa la decima vittoria che è valsa la diretta promozione nel campionato nazionale di C1 maschile.
Nel fine settimana appena passato tutte le squadre del Circolo Tennistavolo Molfetta hanno portato a casa punti importantissimi, unica sconfitta quella subita dai piccoli della D2 Yellow ad opera del Casamassima, capolista e favorita per la promozione in D1. Vittoria, dunque, per la B2 maschile che, grazie ai punti di Vito Valente, Paolo Incardona e Mimì Germinario, ha regolato il Casamassima con un secco 5-0 in poco meno di 2 ore; vittoria sul Casamassima col punteggio di 5-1 anche per la C1 ad opera dei solidissimi Leopoldo Crocetta, Antonio De Bari e Berardino Voltarella; successo, infine, per la D2 Green sul Rutigliano per 5-3, grazie ai tre punti di Daniela Francabandiera e ai due di Andrea Scardigno.
Durante le gare a squadre in corso a Molfetta, l’intera società era sulle spine in attesa di aggiornamenti dalla Svezia dove Jamila Laurenti era in gara, questa volta con la maglia della nazionale, nell’Open Giovanile ITTF, uno dei tornei più importanti che da sempre vede la presenza di giovani provenienti da tutti i continenti.
Le buone notizie non si sono fatte attendere e nel pomeriggio la dirigenza molfettese riceveva la telefonata dal papà che comunicava la vittoria di Jamila nella gara mini cadet in finale sulla norvegese Wetzel! Un grande risultato quello della Laurenti che si attesta, quindi, tra le migliori europee della sua categoria.
Nel prossimo weekend i Campionati a Squadre vedranno una pausa per far spazio ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno proprio a Molfetta nella splendida cornice del PalaPoli. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 febbraio alle 9:30 per l’inizio delle gare maschili e femminili che vedranno la partecipazione delle stelle locali Rossella Scardigno, n. 13 della classifica nazionale, e Jamila Laurenti, fresca vincitrice dell’Open Internazionale Giovanile di Svezia. La kermesse pongistica vivrà il momento più importante sabato alle ore 15, quando si svolgeranno le finali della gara maschile e femminile intervallate dallo spettacolo dei famosi comici pugliesi Uccio de Santis ed Umberto Sardella direttamente da Mudù e del gruppo musicale tutto femminile Appassionante. L’ingresso è gratuito ed il Circolo Tennistavolo Molfetta, organizzatore dell’evento insieme alla Fitet, invita la cittadinanza molfettese a partecipare a quello che si prospetta come uno splendido momento di sport.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet