Croce Rossa Molfetta, donazione alimentari e abbigliamento a favore della Caritas per i profughi
MOLFETTA - E' avvenuta domenica mattina all'interno della casa d'accoglienza "don Tonino Bello" la donazione di generi alimentari e capi d'abbigliamento da parte del gruppo pionieri della Croce Rossa Italiana - Sezione di Molfetta.
I volontari, guidati dall'Ispettore Giovanni Lamarca, sono stati i primi insieme a quelli della Caritas diocesana ad accogliere i giovani migranti tunisini al loro arrivo e continueranno a prestare servizio fino alla conclusione dell'emergenza.
Intanto domenica tra i capi d'abbigliamento distribuiti compaiono non soltanto quelli donati dalla cittadinanza ma anche quelli donati da alcuni commercianti. Mentre per i generi alimentari sono stati utilizzati quelli raccolti in occasione delle mensili raccolte alimentari presso i supermercati della città: più di 60 KG di pasta, 20 KG di farina, latte, salsa, biscotti, legumi e altro ancora.
" Dopo le passate esperienze che ci hanno visto impegnati dall'accoglienza dei profughi albanesi alla più recente emergenza a L'Aquila, oltre al consueto aiuto a più di cinquanta famiglie bisognose di Molfetta, il gruppo Pionieri della Croce Rossa Italiana locale si prodiga ancora una volta per attività socio-assistenziali, senza risparmiarsi visto l'emergenza che bisogna affrontare"- commenta Lamarca. "Abbiamo risposto da subito alla richiesta dei volontari della Caritas, felici di avviare una collaborazione che ci auguriamo non finisca qui. Ma soprattutto tengo a ringraziare ancora una volta l'intera cittadinanza molfettese che ci ha sempre dimostrato grande fiducia, solidarietà e generosità".