Croce Rossa Italiana e confraternita di Sant'Antonio di Molfetta per i vulnerabili
MOLFETTA – Distribuzione alimentare a favore di famiglie e anziani il 6 gennaio - SI è svolta nella giornata dell’Epifania la distribuzione alimentare organizzata dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con la confraternita di Sant’Antonio.
Un numero ingente di pacchi contenenti pasta, latte, farina e altri generi alimentari, infatti, sono stati donati ad altrettante famiglie e anziani soli e in condizioni di disagio da parte dei volontari e dei confratelli i quali avevano curato la raccolta del materiale nel periodo pre-natalizio supportati dalla grande generosità dei cittadini molfettesi.
“Prima di tutto cogliamo l’occasione per ringraziare la Confraternita di Sant’Antonio che ha riposto fiducia nella Croce Rossa italiana decidendo di collaborare con noi”, esordiscono i Volontari molfettesi. “E’ da tanto tempo che siamo impegnati sul territorio con questo genere di attività a favore delle fasce vulnerabili della popolazione e ne siamo fieri. Inoltre, è per noi motivo di ulteriore orgoglio la risposta sempre maggiore che riceviamo dalla popolazione molfettese ogni volta che proponiamo di supportarci in merito”, continuano.
“Si potrebbe credere che ci si abitui a stare a contatto con realtà così sfortunate e invece possiamo garantire che ciò non accade: perciò continueremo a impegnarci, come abbiamo sempre fatto, a sostenere e cercare di alleviare le condizioni di abbandono e povertà in cui tante persone vivono, seppure con immensa dignità”, fanno sapere i Volontari della Croce Rossa Italiana di Molfetta.