Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Crac Divina Provvidenza, il sen. Azzollini di Molfetta beffato da una finta telefonata di papa Francesco, piange e si scusa: “non ho mai detto queste cose contro le suore”
13 giugno 2015
MOLFETTA
- E' personalmente Papa Francesco a rimbrottare il sen. Antonio Azzollini di Molfetta che avrebbe pronunciato una frase sconcia (“ti piscio in bocca”) verso le suore della Divina Provvidenza. E’ questo lo scherzo architettato da Andro Merku della nota trasmissione “La Zanzara” di Radio 24, nei confronti dell’ex sindaco di Molfetta, per il quale la Procura della Repubblica di Trani ha chiesto l’arresto per il presunto crac dell'istituto biscegliese. Sono emozionato, dice Azzollini mentre un falso mons. Franchi della segreteria vaticava gli sta per passare il finto Bergoglio.
"Le chiedo scusa se disturbo", dice il falso Bergoglio. "Noi non ci conosciamo".
"No, no, non disturba. Sono solo molto emozionato solo perché' lei mi ha chiamato. Le chiedo scusa io... Conosco molto bene il cardinale Angelo Amato, che è di MOlfetta come me".
"Stia tranquillo Antonio... – lo rassicura il finto Papa - La chiamo solo per un motivo, ho letto le frasi che lei avrebbe detto a suor Marcella...".
La telefonata beffa continua con un Azzollini che piange emozionato. "Volevo soltanto sentire dalla sua voce se ha davvero detto quella frase...", insiste il finto Pontefice.
"Mai, Santo Padre - afferma Azzollini - non l'ho detta, non l'ho mai pensata... le chiedo scusa se mi sente commosso, perdo la calma per questa storia... dimostrerò che non c’è niente di quello che dicono, ma fa parte di una vicenda giudiziaria. Invece questa è umana. Non ho mai pensato di dire a una donna una cosa del genere, tantomeno a una suora... Mi creda, mai... Mai... Non ho mai pensato di dirlo... Peraltro i miei rapporti con suor Marcella sono straordinari, come con tutte le suore.... Quando lei vorrà potrò farle vedere che è una prova costruita ad arte. Ho cercato di smentirla, ma in questo momento io rispetto la legge e mi assoggetto a un processo…”.
"Se è così le cose si aggiusteranno", prosegue il finto Papa, che aggiunge "Credo alle sue parole, bisogna avere fiducia nella giustizia".
E Azzollini: "Grazie, grazie... Mai, mai... ho detto certe cose. Non dormo da quel momento, me l'hanno detto i giornalisti ma è una cosa falsa".
Poi Azzollini precisa: "Se lo ritiene le manderò gli atti da cui si vede chiaramente che si tratta di qualcosa di costruito, ma non voglio tediarla o disturbarla...".
"No, no, a me basta questa sincera risposta. Sono felice che questo non è vero, lasceremo alla giustizia che deve fare il suo corso", risponde “Bergoglio”.
"Le sono grato illimitatamente", afferma rinfrancato Azzollini.
"Quando su quel punto specifico ci sarà chiarezza - prosegue il senatore Ncd - e riuscirò a togliere questa macchia terrificante chiederò di poterla vedere per ringraziarla di questo suo gesto. Sto tornando a Molfetta e lo dirò al mio vescovo mons. Martella, gli darò le carte, così gliele può portare lui. La prima cosa che farò è parlare col vescovo".
Ecco il link audio della telefonata della trasmissione "La zanzara", la parte che riguarda Azzollini comincia da 34:05 minuti:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/lazanzara/trasmissione-giugno-2015-210004-gSLAypwrEB
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Provveditore previdente
16 Giugno 2015 alle ore 14:51:00
Crac Divina Provvidenza! Alla faccia della Divina Provvidenza! Non si è sempre detto e predicato di avere fede nella Divina Provvidenza? Se qualcuno verrà a dirmi di continuare ad avere fede nella Divina Provvidenza gli...........fammi stare zitto va', altrimenti nasce un'altro caso simile e senza prova costruita ad arte...... (Figurarsi quello che succede nelle Provvidenze non divine... C'è solo da sperare e avere fede nelle Previdenze.)
Rispondi
In Vino Veritas
15 Giugno 2015 alle ore 18:27:00
"Forse non avete colto l'estrema sincerità e umanità che viene fuori dalla telefonata e dal personaggio in questione." Sig.Isabella, forse perchè non essendo colto non ho "colto". Lei che è colta, vuole spiegare con parole semplici quale sincerità e umanità si coglie da una telefonata tragi-comica, più comica che tragica? Sono pronto per cogliere ciò che Lei ha già colto. Attendo. Un grande in bocca al lupo.
Rispondi
Isabella Marino
15 Giugno 2015 alle ore 13:03:00
Forse non avete colto l'estrema sincerità e umanità che viene fuori dalla telefonata e dal personaggio in questione. Lo stesso Cruciani l'ha riconosciuta suggerendo addirittura di usare questa telefonata come prova a discarico.
Rispondi
Angela Pansini
14 Giugno 2015 alle ore 17:16:00
Ma cosa vogliono i fan di Azzollini? Ho letto qualche protesta su Facebook. Quando offende lui qualcuno, tutto va bene, quando la zanzara non offende ma fa uno scherzo, saltano fuori tutti i moralisti alla p... Come se non conoscessimo il soggetto ... E lo scarso rispetto che ha avuto verso alcune persone... Tacete che è meglio, anzi vergognatevi un po'
Rispondi
endogn
14 Giugno 2015 alle ore 11:17:00
Ho appena ascoltato la trasmissione ma non riuscite a cogliere i toni goliardici della trasmissione?
Rispondi
Nicola Murolo
14 Giugno 2015 alle ore 05:17:00
Il senatore dovrebbe ricordare un vecchio proverbio: chi di spada ferisce, di spada perisce o meglio: chi la fa, l'aspetti
Rispondi
U'zappatore, chille ca sa scorda a mamma
13 Giugno 2015 alle ore 21:23:00
Nessun riferimento al senatore ma......non facciamo veramente le mammolette, anche Azzecca _ Garbugli è stato un avvocato.
Rispondi
l'umanità dei potenti
13 Giugno 2015 alle ore 21:17:00
Serve a dare umanità al personaggio. Anche i potenti piangono. Forse dalla satira la zanzara ha finito col fare un favore ad Azzollini.
Rispondi
Mario Cantatore
13 Giugno 2015 alle ore 20:14:00
La notizia della zanzara l'hanno pubblicata tutti i giornali. E' una notizia, anche perché si tratta di uno scherzo a un personaggio pubblico. Perché nessuno si è scandalizzato quando la zanzara ha fatto lo scherzo a Vendola? Per favore meno esagerazioni e restiamo con i piedi per terra.
Rispondi
Paola Gadaleta
13 Giugno 2015 alle ore 19:51:00
Ragazzi non esageriamo, favorevoli, contrari, moralisti e non. E' solo uno scherzo della zanzara. Non si parla dell'arresto, ma solo della presunta frase poco pulita che avrebbe detto alle suore. E' una specie di scherzi a parte e finiamola qui. due risate, che fanno diventare anche men antipatico il personaggio
Rispondi
Nino La Forgia
13 Giugno 2015 alle ore 18:58:00
La zanzara sbaglia, non si può scherzare sull'arresto di una persona
Rispondi
Name Surname
13 Giugno 2015 alle ore 17:26:00
"LA SOLA LEGGE UNIVERSALE CHE IO CONOSCA E CHE DI UN UOMO NON SI DEBBA DIRE: E' UN SENATORE, UN ONOREVOLE, UN AVVOCATO ETC., ETC., BENSI' UN GALANTUOMO." (B.PASCAL)
Rispondi
avvocato
13 Giugno 2015 alle ore 16:07:00
Per me la telefonata è concordata, ci sono troppi messaggi trasversali. E Azzollini non è un ingenuo da cascare in uno scherzo di questi. Oppure lui si è accorto subito dello scherzo e l'ha giocato a suo favore. Non dimenticate che Azzollini prima che senatore è avvocato. Non facciamo le mammolette
Rispondi
Il menzognero
13 Giugno 2015 alle ore 15:55:00
Perchè non si mente al Papa? Il mondo è tutta una menzogna.
Rispondi
due ipotesi
13 Giugno 2015 alle ore 15:30:00
Due le cose: o Azzollini è ingenuo (e sembra strano) e non si è accorto della trappola, oppure è furbo (più probabile) ed è stato al gioco, per discolparsi
Rispondi
Rita Marzocca
13 Giugno 2015 alle ore 14:27:00
Potrebbe essere stata una cosa concordata con quelli della zanzara per far emergere il lato umano del senatore e dimostrare che la frase non era vera. Mica Azzollini poteva mentire al Papa.
Rispondi
Rosa Minervini
13 Giugno 2015 alle ore 14:01:00
Ora gli amici di Azzollini dirannno che era sincero, non poteva mentire al papa. Che cretinata. Ascoltate i giornalisti della zanzara quando dicono: poteva dire che la frase gli era sfuggita e chiedere perdono. sarebbe stato più credibile
Rispondi
endogn
13 Giugno 2015 alle ore 12:10:00
Per me è anche la trasmissione architettata altro che scherzo telefonico ...
Rispondi
sincero
13 Giugno 2015 alle ore 11:04:00
ecco la prova della sincerità di Azzollini
Rispondi
sublime
13 Giugno 2015 alle ore 08:45:00
Ah ah ah ah ah MERAVIGLIOSA!
Rispondi
Classifica della settimana
10 gennaio 2025
Cronaca
Poste italiane, un disastro: dal Cmp di Bari all’ufficio di Molfetta la disorganizzazione è la regola
09 gennaio 2025
Cultura
L’Orchestra Sinfonica Federiciana si è presentata a Molfetta con un concerto da incorniciare
07 gennaio 2025
Cultura
La stupidità umana non ha confini: il messaggio del “vestito nuovo dell’imperatore” del Teatro del Carro a Molfetta
11 gennaio 2025
Attualità
L’amministrazione comunale di Molfetta vanta opere pubbliche (inutili), ma non riesce da mesi a sostituire una mattonella all’asilo, ignorando la sicurezza dei bambini
09 gennaio 2025
Cronaca
Chiude per lavori la vecchia statale Adriatica tra Molfetta e Bisceglie
06 gennaio 2025
Cultura
Nasce a Bisceglie la Fondazione Orchestra Sinfonica Federiciana: direttore artistico Sara Allegretta di Molfetta. Questa sera concerto a Molfetta alla Madonna della pace
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet