Costituito a Molfetta il coordinamento dell'Ulivo
Le segreterie di sette partiti del centro sinistra di Molfetta hanno costituito il coordinamento cittadino dell'Ulivo. “Tale iniziativa – è detto in un comunicato del Coordinamento dell'Ulivo di Molfetta - si pone nell'ottica del rilancio dell'azione politica del centro sinistra a Molfetta sui temi locali attualmente in discussione (PRG, ospedale, Mercati generali, Piani di espansione) nonché su tematiche nazionali ed internazionali”.
Al momento a tale coordinamento hanno aderito le forze locali de Democratici, Democratici di Sinistra, Partito Popolare Italiano, Partito dei Comunisti Italiano, Udeur, Verdi e Socialisti Democratici Italiani. “E' chiaro che tale primo nucleo di coordinamento – continua il documento - non si intende affatto completo e rimane aperto al dialogo con le altre forze politiche locali che si riconoscono nelle tematiche generali dell'Ulivo nazionale (Rinnovamento italiano, Rinnovamento Puglia).
Il coordinamento sarà composto dai segretari dei diversi partiti aderenti, dai responsabili di funzione delle diverse aree di intervento che volta per volta andranno a costituirsi su problemi specifici monche da un rappresentante dei consiglieri comunali che si riconoscono nell'Ulivo. Il rappresentante dei consiglieri comunali avrà il compito di assicurare il collegamento tra l'azione politica locale e gli atti amministrativi in discussione presso l'assise comunale”.