Recupero Password
Corteo dei rifugiati di Bari, ci sarà anche Linea 5 di Molfetta
27 febbraio 2010

MOLFETTA - L'Associazione Culturale Linea5 di Molfetta sarà in corteo con i rifugiati "occupanti" di Bari lunedì 1 marzo, con partenza alle 16.30 da piazza Umberto. "Abbiamo aderito alla rete antirazzista che sta con le occupazioni - dice un comunicato di Linea5 - perché i rifugiati, avendo necessità sociali e politiche ben precise hanno intrapreso con estremo coraggio il cammino difficile dell'occupazione con tutte le difficoltà del caso".

"Le sorelle ed i fratelli occupanti -proseguono- ci stanno insegnando che questa non è una lotta solamente antirazzista, ma che si tratta di una lotta per un paradigma sociale che vede l'essere umano, ed in particolare gli anelli più deboli,  come parte marginale del sistema società. Queste occupazioni, con estrema forza e coerenza, hanno la volontà di riportare gli essere umani al centro di quel paradigma sociale e la rete che è rimasta ad appoggiarle, a cui aderisce con convinzione la nostra associazione, lo fa senza velleità elettorali e solo perchè accoglie con tanta gioia la sperimentazione dell'autorganizzazione da parte dei rifugiati".
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet