Corsa campestre ad Altamura, Molfetta c'è
MOLFETTA - Si è svolta il 29 aprile scorso ad Altamura, presso la masseria San Giovanni, la corsa campestre promozionale al quale hanno preso parte le varie scuole elementari della provincia barese. Per Molfetta c'erano i bambini e le bambine delle scuole Rosaria Scardigno e Cesare Battisti, seguiti dal prof. Vito Avellis e dal consulente Leonardo de Candia.
I ragazza hanno percorso un tragitto di 800 metri, mentre per le ragazze il tragitto prestabilito era di 600metri.
In particolar modo si sono distinte due alunne molfettesi giunte rispettivamente al terzo ed al dodicesimo posto, tenendo conto che gli studenti impegnati erano talmente numerosi da essere stati divisi in quattro batterie maschili ed altrettante femminili. Le alunne sono state Simona Mininni, classe '97 della scuola elementare Battisti, e Ceci Claudia, anno di nascita 1998, frequentante invece la scuola elementare Scardigno.
Dopo la gara un gruppo cospicuo dell'esercito militare, presente alla manifestazione, ha offerto un pranzo tipico per loro a base di riso freddo, tra l'altro molto gradito da tutti i bambini entusiasti dell'iniziativa.
La giornata è proseguita con l'esibizione di altri alunni di karate e danza di ogni genere, sino alla premiazione finale dei primi cinque classificati per categoria.
L'iniziativa di Altamura non è l'ultima del genere, poiché il 13 maggio a Casamassima tutte le scuole partecipanti a questa prima iniziativa saranno impegnate in un torneo di minivolley, mentre il giorno 29 dello stesso mese ci saranno le gare di atletica.