Coronavirus. Il sindaco di Molfetta sospende all’improvviso il servizio domiciliare di assistenza agli anziani. La protesta di un lettore che scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per protestare e chiedere spiegazioni sulla decisione del Comune di Molfetta di sospendere il servizio domiciliare agli anziani, forse per il coronavirus.
«Il Comune di Molfetta, senza nessun preavviso – scrive il lettore -, ha interrotto il servizio domiciliare di assistenza agli anziani, da sabato scorso al 25/3. Ho una madre ultra 92 enne che da oltre 10 anni utilizza il servizio. Come può il sindaco interrompere un servizio così indispensabile per tanti anziani non autosufficienti.
Ho fatto una email al sindaco che mi ha risposto che lo ha stabilito una ordinanza regionale. A questo punto ho fatto una email al governatore emiliano. Attendo notizie
Ovviamente me lo ha comunicato informalmente la referente della cooperativa che gestisce il servizio
Ho anche fatto una email al dirigente socialità ma non mi ha risposto
Ho chiesto al sindaco il numero della ordinanza regionale... nessuna risposta. Ho scritto sulla pagina di Molfetta positiva... nessuna risposta».
© Riproduzione riservata