Coronavirus, il Panathlon Club Molfetta risponde all’appello del Ser Molfetta
MOLFETTA - Il Panathlon Club Molfetta ha risposto all’accorato appello del SerMolfetta rivolto alla comunità locale nell’attuale situazione di emergenza sanitaria nazionale per il coronavirus.
Una emergenza che si è aggiunta al quotidiano impegno dei volontari e che richiede la disponibilità di crescenti risorse per far fronte all’acquisto di DPI (tute, mascherine, visiere, guanti ecc.).
Infatti, il Sermolfetta deve proteggere dal rischio di essere potenziali veicoli di propagazione gli equipaggi delle postazioni 118, i volontari delle ambulanze che effettuano trasferimenti per ricoveri-visite-dimissioni, i ragazzi e le ragazze che effettuano accompagnamento emodializzati, le squadre che si occupano del pronto farmaco e del pronto spesa.
Così come deve anche proteggere tutti i pazienti trasportati e i propri cari dai quali ritornano alla fine del turno di volontariato.
Il Club service, radicato nel territorio, non poteva esimersi dal rispondere all’appello del Sermolfetta ed è intervenuto effettuando una donazione alla lodevole organizzazione onlus, invitando tutti gli sportivi e le associazioni sportive a partecipare alla gara della solidarietà.