Coronavirus, altri due casi positivi a Molfetta. Ora torna a 10 il numero dei contagiati
L’annuncio del sindaco Minervini: aspettiamo altri risultati di tamponi e potrebbero esserci altre positività
Il sindaco Minervini
MOLFETTA – Tornano a 10 i casi di coronavirus a Molfetta. Ieri ci sono stati altri due casi positivi rilevati dai tamponi. Lo ha detto il sindaco Tommaso Minervini nella consueta comunicazione serale ai cittadini: «Abbiamo avuto i risultati di due tamponi e sono positivi, quindi i casi tornano 10. Qualcuno ha fatto notare discrasie, ma i casi sono 10 per via della negativizzazione di un ex positivo e la considerazione che un contagiato non è residente da tempo a Molfetta. Continuiamo ad aspettare altri tamponi, ma la situazione dell'ospedale è sotto controllo.
Vanno sempre più avanti i monitoraggi del dipartimento di igiene e prevenzione così come i controlli della polizia locale delle altre forze dell'ordine.
Non dobbiamo abbassare la guardia, ma tenere sempre altra e stringente l'attenzione nei comportamenti. Abbiamo due armi: rimanere a casa e, quando usciamo eccezionalmente, tenere le distanze sociali e indossare mascherine e guanti monouso.
Stasera sarà in atto la sanificazione della città, ed è un elemento importante per tenere pulite le nostre strade. Faccio il mio elogio agli operatori Asm, ai medici del pronto soccorso e del territorio, e al sistema di volontariato che sta aiutando la comunità.
C’è anche una discordanza di dati tra quelli della Regione che parla di positivi tra 11 e 20 e quelli del Comune. La spiegazione viene sempre dal sindaco che ha detto che non va considerata la persona dimessa dal Policlinico e quello di un altro molfettese che non risiede più in città.