Coppa Puglia - Sconfitta interna per la Bari Sport. Il San Paolo ipoteca i quarti di finale
MOLFETTA - Arriva in Coppa Puglia la seconda sconfitta stagionale della Bari Sport Molfetta.
Nel match valido per l'andata degli ottavi di finale, la squadra di patron Tattoli cede in casa al San Paolo Bari, formazione di Prima Categoria. 1-2 il punteggio finale.
Germinario e De Bellis mandano in campo formazioni rimaneggiate, dando spazio a chi nelle rispettive rose ha finora giocato poco, ma lo spettacolo non ne risente.
Partenza lampo della squadra ospite che al sesto minuto passa in vantaggio: Berardi azzarda un retropassaggio ma la palla finisce al numero dieci barese, Pellegrini, che lascia partire un diagonale di sinistro verso la porta difesa da Liso, respinta corta a pugni uniti di quest'ultimo, pallone di nuovo sui piedi di Pellegrini e diagonale in rete.
Il raddoppio del San Paolo arriva al 23'. Pellegrini batte un calcio di punizione dall'angolo
sinistro dell'area di rigore, con una traiettoria verso il secondo palo che nessuno intercetta e il pallone finisce di nuovo alle spalle di Liso.
Lo 0-2 sveglia la Bari Sport, che comincia finalmente a giocare come sa, e presto accorcia le distanze: è il 30' quando Lucivero da destra serve al centro, con un cross teso a mezz'aria, Brattoli, che da vero rapinatore dell'area di rigore insacca alle spalle di Ardone.
Pochi minuti più tardi i biancorossi (oggi con la seconda maglia, quella rossoblu) potrebbero pareggiare i conti: progressione centrale di De Bari, l'esterno molfettese serve in area di rigore Porcelli che mette un diagonale rasoterra in direzione della porta di Ardone, che però è reattivo e devia in angolo.
Nella ripresa ci vogliono venti minuti per vedere una conclusione a rete di una certa
importanza. E' la Bari Sport a farsi vedere pericolosamente due volte dalle parti di Ardone. Prima De Bari tenta il tiro da fuori, ma la sua conclusione si spegne di poco a lato, poi è il nuovo entrato, Domenico Murolo, dopo aver saltato tre avversari ed essersi accentrato, a scagliare un destro da fuori area che però non impensierisce l'estremo difensore ospite.
E alla fine è il San Paolo, allo scadere, ad avere l'occasione per chiudere in un colpo solo sia la partita che il discorso-qualificazione, ma Pellegrini, a tu per tu con Liso, si fa parare il tentativo di conclusione a rete.
L'1-2 finale lascia non molti margini di speranza per una qualificazione dei biancorossi ai
quarti di finale. Si vedrà il 29 Gennaio. Ma la gara di oggi dice comunque che la Bari Sport è squadra che può reggere il confronto con la categoria superiore. Un buon viatico per la ripresa del
campionato domenica prossima.
IL TABELLINO
BARI SPORT MOLFETTA: Liso, Lucivero (dal 65' Murolo G.), Fabiano, Berardi (dal 50'
Tempesta), De Candia, De Nichilo, Porcelli, Di Nanni, Brattoli, De Bari, Minervini O. (dal 54'
Murolo D.). All.: Germinario
SAN PAOLO BARI: Ardone, De Lucci, Ruggiero, Montrone, Marino, Serafini (dal 76' Foggetti), Chiedi (dal 59' Arciuli), Lafronza, Facchini (dall'82' Bratta), Pellegrini, Patruno. All.: De Bellis
ARBITRO: Sabatino di Foggia
MARCATORI: 6' Pellegrini (SP), 23' Pellegrini (SP), 32' Brattoli (BS)
AMMONITI: Porcelli (BS), Montrone (SP)