Convocato alla Normale di Pisa il superbravo in matematica Leonardo Patimo dell'Itis Molfetta
MOLFETTA - Lo studente Leonardo Patimo (foto), il superbravo in matematica dell'Itis Molfetta è stato chiamato all'Università Normale di Pisa per partecipare ad uno stage, dal 2 al 8 settembre, per “affrontare problematiche più complesse nel campo della matematica di quelle proposte usualmente nelle gare”.
Il 17enne molfettese Patimo già medaglia d'oro nella scorsa edizione delle Olimpiadi nazionali della Matematica frequenterà la quarta sez. B indirizzo scientifico tecnologico ed è considerato in Italia tra le più eccellenti menti matematiche. Potrà fruire, ancora una volta, di uno stage di approfondimento diretto da docenti universitari di prima grandezza. L'iniziativa è del Ministero della Pubblica Istruzione che si avvale di una Commissione Scientifica della Unione Matematica Italiana.
E intanto presso il locale Istituto Tecnico industriale “Ferraris”, diretto dall'ing. Manlio Massari, c'è effervescenza nei preparativi della organizzazione della VIª edizione della Gara Nazionale di Elettrotecnica 2007, che avverrà il prossimo novembre. Il diritto ad ospitare gli studenti più preparati d'Italia in Elettrotecnica è stato acquisito grazie alla affermazione nella scorsa edizione dello studente Vito Aruanno, attualmente diplomatosi col massimo dei voti.
L'altra novità è costituita dal fatto che in quest'anno scolastico parte la specializzazione in Meccanica, il cui titolo finale sarà facilmente spendibile sul territorio dove stanno crescendo a livello artigianale ed industriale affermate aziende di meccanica di precisione.