Conversano – Molfetta calcio 0-0. Biancorossi imbattuti sempre in testa
MOLFETTA – 9.1.2006
Buon pareggio del Molfetta a reti inviolate sul campo della diretta concorrente Conversano. Senza troppi tatticismi le due squadre si sono affrontate a viso aperto. E' venuta fuori una gara intensa sotto il profilo agonistico e tecnico. Come all'andata che terminò 1-1, protagoniste sono state le due difese che hanno avuto la meglio sui reparti avanzati. Il Conversano pur palesando un maggior possesso di palla, si è messo guardingo per non lasciare spazi alle iniziative di Tritta, D'Aloia e Uva. In pratica le due squadre si sono annullate a vicenda, anche se entrambe hanno creato alcune palle-gol sfumate di poco per la bravura dei portieri. Soddisfatto il tecnico molfettese Gaetano Barione: “E' stato un bel 0-0 tra due squadre che hanno cercato di superarsi sul piano del gioco. Sono soddisfatto per come la squadra si è espressa sul piano fisico, perché non è facile giocare una gara importante dopo circa un mese di sosta. La vittoria del Capurso che ora ci affianca in classifica non ci deve demoralizzare, perché il Capurso giocherà un ciclo di gare facili. Anche all'andata il Capurso abbozzò una fuga per poi frenare contro le squadre più attrezzate”
Domenica prossima il Molfetta tornerà a giocare al “P. Poli” contro un avversario ostico come l'Acquaviva.
Risultati 18ª giornata: Nuova Daunia-Arpifoggia (1-1), Acquaviva-Corato (1-1), Canosa-Trani (0-0), Capurso-Toritto (6-0). Castellana-San Severo (3-0), Castellaneta-Pro Gioia (1-3), Conversano-Molfetta (0-0), Polignano-Laterza (1-0),
Classifica: Capurso e Molfetta 38, Conversano e Corato 37, Castellana 34, Pro Gioia 28, Acquaviva 26, Trani 23, Canosa 22, Nuova Daunia 19, Polimnia 18, San Severo 17, Castellaneta 16, Laterza e Toritto 14, Arpifoggia 3.
Commento del girone
Giornata favorevole al Capurso che grazie alla facile e scontata vittoria contro il Toritto sale in vetta alla classifica, approfittando dei pareggi tra Conversano-Molfetta e Acquaviva-Corato. Come all'andata il Capurso potrebbe tentare la fuga perché deve recuperare la gara esterna contro il Pro Gioia, su cui pende un reclamo proprio del Capurso, perché la gara dopo due sospensioni per neve, alla fine non si concluse per un guasto all'impianto di illuminazione.
Positiva la giornata del Corato che ritorna alla vittoria ed agguanta il Conversano al secondo posto. Continua quindi l'equilibrio in testa alla classifica.
Francesco del Rosso