Continua l'incertezza, solo Azzollini sicuro
Altalena fra Di Gioia e Minervini, Forza Italia primo partito a Molfetta
MOLFETTA - Bisognerà aspettare sia scrutinato l'ultimo voto e forse anche allora non sarà detta l'ultima, perché, se le cose resteranno fino alla fine così come sono ora, cioè con un minimo scarto fra coloro che si contendono il diritto di affrontare Azzollini al ballottaggio, potrà darsi che l'escluso chieda, seguendo l'esempio nazionale, che le schede siano ricontate.
È la notte dell'incertezza, dei palpiti di cuore, mano a mano che arrivano i dati, non cambia che siano quelli del Comune o quelli che i rappresentanti di lista portano alle sedi elettorali dei candidati, la situazione rischia di ribaltarsi.
A lungo, sia pure di una manciata di voti, anche solo due, è rimasto secondo Di Gioia, poi alcune sezioni hanno fatto andare avanti Minervini, dopo ancora ha riconquistato il vantaggio Di Gioia, sempre di poco.
Rimangono staccatissimi la Tulipano e D'Ingeo, più o meno sugli stessi valori.
Ecco perché si diceva che bisognerà aspettare il conteggio conclusivo.
In quanto ai risultati, sempre parzialissimi dei partiti, Forza Italia giganteggia, seguita dall'Udc e dalla Margherita.
L'unico soddisfatto e perlomeno sicuro di quanto accadrà è il sen. Azzollini, che forse avrebbe desiderato chiudere stasera la partita, ma che si accontenta del ballottaggio.
“Un voto molto frammentato – ha dichiarato poco fa a Quindici on line - specialmente nella coalizione del centro sinistra. Il dato migliore è che, in questo momento, io sono un candidato che ha un risultato maggiore rispetto alla sua coalizione. Forza Italia prende un sesto di tutti i voti, credo sia il solo partito che raggiunge due cifre ed anche le supera abbondantemente. L'unica forza politica significativa di questa città, anche le altre due mie liste, Udc e An, hanno dati apprezzabili”.
Non pare davvero stanco, anzi si dichiara “pronto alla battaglia”, mentre Di Gioia e Minervini ancora attendono di sapere se dovranno combattere o chiudere amaramente la partita.