Consiglio dell'Ordine dei Commercialisti di Trani in carica fino al 2005
TRANI – 23.11.2003
Anche il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti della circoscrizione del Tribunale di Trani resterà in carica fino al 31 dicembre 2005, così come stabilito dall'articolo 16 del Decreto Legge n. 147 del 24 giugno 2003.
La proroga dei Consigli nazionali e locali degli Ordini dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri e Periti commerciali è stata voluta dal Governo per dare maggiore stabilità alle professioni nella fase di transizione che porterà, a breve, al completamento della riforma, che prevede, fra l'altro, l'istituzione dell'Albo unico. E' stata ritenuta, quindi, di fondamentale importanza la presenza sul territorio di Consigli dotati di più lunga esperienza, in grado di lavorare in funzione della riforma stessa.
La legge dava facoltà ai consigli locali prorogati di derogare alla proroga. Convocato per decidere in merito, il Consiglio di Trani dei Dottori Commercialisti, valuto lo spirito con cui il legislatore ha prorogato la scadenza dei direttivi, ha deliberato, con l'astensione del presidente, dott. Roberto Claudio Mazzocca, che aveva anche rimesso la sua carica sia pure nell'ambito del Consiglio eventualmente prorogato, di "non indire alla data di scadenza nuove elezioni, rispettando la proroga disposta dalla legge, e di confermare, per l'intero periodo, le cariche attualmente in corso".
Il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti della circoscrizione del Tribunale di Trani, dunque, fino al 31 maggio 2005, resterà così composto: Presidente: dott. Roberto Claudio Mazzocca; Vice Presidente: dott. Riccardo Zingaro; Segretario: dott. Alfonso Maria Mangione; Tesoriere: dott. Domenico Pagazzo; Consiglieri: dott. Pasquale Annese, dott. Vincenzo Civita, dott. Angelo Corvasce, dott. Domenico Del Rosso, dott. Tobia Marcello De Trizio, dott.ssa Emilia Pappalettera, dott. Luigi Scarpa; Revisori Contabili: Presidente: dott. Michelangelo Lattanzio; Componenti: dott. Michele De Chirico, dott. Salvatore Montaruli.