Coni, domani Stelle al Merito sportivo a due società di Molfetta
MOLFETTA – 2.32004
Come ogni anno, torna la più importante cerimonia di premiazione dello sport pugliese, organizzata dal Coni Puglia e Coni Bari. Domani, venerdì 5 marzo, infatti, la sala consiliare dell'Amministrazione Provinciale di Bari ospiterà dalle 18 la manifestazione “Stelle nel Firmamento dello Sport”, con la consegna delle Stelle al Merito Sportivo e delle Medaglie al Valore Atletico del Coni per l'anno 2001 ad atleti, società e dirigenti, fra cui due società di Molfetta: il “Circolo Tennistavolo” e la Polisportiva “Libertas”.
Questa la lista dei premiati:
Per le Stelle d'Oro: Achille Candido, Vito Chiarelli, Domenico Pantaleo, Erasmo Paradiso, Brizio Tommasi, Vincenzo Veneziano, nonché le società Circolo della Vela - Bari e Unione Sportiva Fides - Triggiano.
Per le Stelle d'Argento: Domenico Accettura, Michele Lionetti, Vito Sasanelli, Giuseppe e Pasquale Scarpellino, Angelo Turturro, quindi le società Circolo Tennistavolo Molfetta e Polisportiva Libertas Molfetta.
Per le Stelle di Bronzo: Giuseppe Alba, Battista Emilio Borla, Lorenzo Campanella, Francesco Campobasso, Antonio Caricato, Mauro Contò, Angelo Iacovazzi, Vincenzo Mallardi, Antonio Pizzi, Bruno Romanazzi, Gaetano Roncone, Vito Roberto Tisci.
Saranno inoltre consegnate tre Medaglie di Oro al Valore Atletico - per il 1998: a Raffaele Gaetano, Walter Morano e Antonio Quarta (tutti della Federazione leccese Pesca Sportiva) - e 19 Medaglie di Bronzo al Valore Atletico, nonché altri riconoscimenti ad atleti, società e a 15 fiduciari comunali Coni.
Da sottolineare che nell'occasione, per la prima volta il Coni regionale pugliese premierà 25 giovani promesse dello sport pugliese, per promuovere il legame con le nuove leve del territorio. Infine, l'Unione Nazionale Veterani dello Sport - Sede “F. Martino” di Bari premierà come Campione dell'Anno l'andriese Emanuele Sardano (Salto triplo) e consegnerà una targa all'Arma dei Carabinieri di Bari.