MOLFETTA - Si è tenuto il 29.01.2013 il congresso dell’Auser di Molfetta, alla presenza della Presidente Regionale e Provinciale, Anna Maria Semitaio e Carmela Indiretto, nonché del Responsabile della Camera del Lavoro cittadina Giuseppe Filannino e del Capo-lega SPI Mimì Spadavecchia.
Il Congresso è stato aperto dall’ampia relazione introduttiva tenuta dal Presidente uscente Alberto Caputi che ha tenuto a sottolineare il cammino percorso dall’Associazione negli ultimi 4 anni, sia in termini di radicamento nella realtà cittadina, sia in termini di tenuta del tessuto organizzativo e del potenziamento delle azioni di volontariato, nell’ambito del Filo d’argento.
Si è quindi aperto il dibattito nel quale sono intervenuti, con spunti di sollecitazione e di analisi, i soci congressisti. Da sottolineare il contributo fornito al Congresso dagli interventi di Anna Maria Semitaio, che ha lodato il gruppo dirigente uscente per l’impegno profuso e per i risultati conseguiti; di Giuseppe Filannino, che ha riconosciuto all’Auser un concreto radicamento nel tessuto sociale cittadino confermando la disponibilità a definire progetti comuni finalizzati alla maggior tutela della popolazione anziana e di Mimi Spadavecchia che ha illustrato alcune iniziative che SPI sta programmando, (corsi, viaggi) a favore della popolazione anziana, sulle quali ha sollecitato la partecipazione dell’Associazione Auser.
Al termine dei lavori si è proceduto allo spoglio delle schede per la elezione del nuovo Comitato Direttivo che risulta così composto: Nino Gadaleta, Alberto Caputi, Domenico Palumbo, Mina BInetti, Marta Maria Ventura, Damiana Altomare, Francesca De Pinto , con maggioranza, dunque di presenza femminile.
Il direttivo, successivamente riunito, ha eletto Nino Gadaleta Presidente dell’Auser Molfetta, per il prossimo quadriennio.