Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Confermate le previsioni di “Quindici”: il candidato sindaco sconfitto Ninnì Camporeale si dimette dal consiglio comunale. Le vere motivazioni del gesto
12 maggio 2015
MOLFETTA
– Come “
Quindici
” aveva
ampiamente previsto
e preannunciato già dal primo maggio, sono arrivate le dimissioni da consigliere comunale dello sconfitto candidato sindaco di centrodestra
Ninnì Camporeale
(foto), l’eterno secondo (sperava nell’elezione per riscattarsi politicamente) eletto nel Pdl e passato poi nelle fila di Forza Italia, abbandonando il sen.
Antonio Azzollini
confluito nel Nuovo centrodestra di Alfano.
«In questo momento ho rassegnato le dimissioni da consigliere comunale
– scrive Camporeale su Facebook -
. È una decisione sofferta ma che da tempo covava una volta preso atto che nel Consiglio Comunale si è giunti in modo chiaro al de profundis della politica.
Già la politica è assente da mesi in un'assise in cui il sindaco offende l'opposizione in modo diretto, il presidente anziché essere il primus inter pares è il primo ultrà ad offendere, un consiglio che ha conclamato una crisi irreversibile di questa pseudo amministrazione riunendosi due volte in sei mesi su argomenti futili e che mostra il fiato corto per il prosieguo.
Non una parola sulle imprese, su chi esercita attività economiche, su chi si sacrifica per cercare di migliorare questa nostra città.
Non voglio essere complice di un consiglio che è causa dello sfacelo economico di Molfetta.
Da parte mia continuerò la mia battaglia politica in prima linea a fianco dei molfettesi senza lesinare energie e certamente nel momento in cui il cambiamento invocato a gran voce da tutti si concretizzerà io ci sarò. Grazie a tutti.
Ninni».
Al di là delle penose motivazioni ad effetto che l’ex candidato sindaco adduce a giustificazione per il suo gesto, il vero motivo – come abbiamo già scritto - rientra sempre in quel pasticcio politico messo in atto da
Saverio Tammacco
con l’appoggio al candidato presidente del centrosinistra alle regionali
Michele Emiliano
.
A subentrargli in consiglio sarà infatti
Enzo Spadavecchia
, già assessore della giunta Azzollini e permetterà all'opposizione di guadagnare l'apporto di un lista che nel 2013 fu esclusa malgrado il buon risultato ottenuto dalla ripartizione dei seggi e di allargare così il proprio perimetro politico e a Tammacco di incassare un endorsement molto pesante: quello per l'appunto di Spadavecchia e dell'area politica che gli gravita attorno, forte di un migliaio di voti. Ora anche Spadavecchia dovrà abbandonare Azzollini e il Movimento politico di Schittulli col quale si era candidato nel 2013 per unirsi alla pattuglia dei tammacchiani. Altro che cambi di casacca!
L’uscita di Camporeale dal Consiglio comunale, comunque, risparmierà ai cittadini le penose uscite livorose e ostruzionistiche del personaggio, che non trovava ancora pace, dopo l’imprevista sconfitta ad opera dell’attuale sindaco di centrosinistra
Paola Natalicchio
.
Inoltre l’abbandono di Camporeale potrebbe essere strategico ad un’alleanza con il Pd di
Piero De Nicolo
per arrivare ad un ribaltamento della maggioranza in consiglio comunale, facendo cadere il sindaco e puntando a nuove elezioni, magari con una giunta fritto misto come l’attuale alleanza che sostiene Emiliano. © Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Il mezzadro
16 Maggio 2015 alle ore 10:47:00
Poi dite che l'Ortolano è petulante nelle sue uscite, anche voi non scherzate: "il candidato sindaco sconfitto si dimette.....". No! NOOOOOOOOOOOOOOOOO! Il candidato "abbrusciacchiato" si dimette, la sconfitta non c'entra proprio niente in questo particolare caso. Cerchiamo di essere seri in questi precisi avvenimenti...cavolo, anzi, paparul!
Rispondi
U' fessacchiotto
15 Maggio 2015 alle ore 17:51:00
I "politicanti" non dimenticano, fanno finta, come si suol dire fanno i fessi, alla napoletana: "J faccio u' fess ma no pecchè so' fess, faccio u fess pcchè facenn u' fess vaggiafà fess.! A noi la risposta: "ci facciamo prendere per fessi da chi finge di essere fesso?"
Rispondi
Gino Sallustio
14 Maggio 2015 alle ore 06:15:00
Forse Camporeale ha dimenticato come ha gestito la presidenza del consiglio comunale sotto Azzollini. I molfettesi no.
Rispondi
elettore
14 Maggio 2015 alle ore 05:37:00
che pena! come sei caduto in basso Ninnì, non ti voterò più, ma tanto credo che la tua carriera politica sia al termine. Forse sarebbe più dignitoso ritirarsi in buon ordine. Possibile che non riesci a mettere da parte il livore della sconfitta che ti brucia ancora. e che brutta uscita dal consiglio comunale con queste parole contro tutti. Sarebbe questo il comportamento di un moderato. Da te non me lo sarei mai aspettato. Possibile che una batosta elettorale, che rientra nelle normali vicende dei politici, possa cambiare il comportamento di una persona? Bah!
Rispondi
Andate a mietere il grano
13 Maggio 2015 alle ore 19:12:00
Ninni' ha ampiamente dimostrato di non sapere nemmeno giocare con gli aereoplanini. Immaginate i disastri che poteva procurare alla ns. Citta'. Siamo contentissimi che si sia deciso a dare le dimissioni. Non ne sentiremo propio la mancanza.Non si convince di essere ormai un ex politico e sta' tentando disperatamente di riciclarsi a sinistra, avendo trovato la sponda del Nuovo segretario del PD. Ma di che ci dobbiamo meravigliare, sono tutti riciclati. Ma noi gente di sinistra non daremo facilmente il PD ad Emiliano, a De Nichilo, ad Annalisa Altomare e a Lillino di Gioia, figuriamoci se siamo disposti a spacciarsi di Sinistra ai vari Pino Amato, Saverio Tammacco, Ninni Camporeale, Mariano CaPUTO ETC. Potranno entrare nel Nuovo PD (grazie all'amico Piero), ma devono sempre presentarsi agli elettori che ormai li ha rigrttati, oserei dire VOMITATI. Se questi convinceranno gli elettori allora ne riparleremo. DEVONO ESSERE CAPACI DI FARSI VOTARE DA CIRCA 19.000 ELETTORI ED ONESTAMENTE L'IMPRESA MI SEMBRA PIU' DIFFICILE.
Rispondi
MLFETTESE
13 Maggio 2015 alle ore 17:18:00
ADESSO L'ALTRO CHE SI DEVE DIMETTERE E' IL CANTANTE MARIANO CAPUTO. C'E' O NON C'E' E' LA STESSA COSA, FIN DAI TEMPI DEL SUO PADRONE.
Rispondi
Mago Magone
13 Maggio 2015 alle ore 14:59:00
Ma voi di Quindici siete giornalisti o maghi indovino? Credo sia inutile chiedere il motivo della mia domanda.............prevedete sempre tutto.
Rispondi
fan della signora molfetta
13 Maggio 2015 alle ore 14:18:00
Torna a giocare con gli aeroplanini va che è meglio.
Rispondi
Il sonnambulo
13 Maggio 2015 alle ore 05:10:00
Rieccomi, sono le 05:03, come di solito. Leggo e......mi sembra assurdo che questa gente, pur di far cadere la Giunta Natalicchio, si stanno ubriacando tracannando roba da bruciare stomaco e fegato: non gli è bastato - come dice e scrive l'ortolano - bruciarsi "u'paparul"? Autolesionisti al massimo per la miseria, poi è da vedere se riusciranno nel loro "sporco" gioco. E' l'alba: una buona giornata a tutti con un buon e caldo caffè. Sono le ore 05:10....sonnambulo!
Rispondi
Classifica della settimana
23 gennaio 2025
Cronaca
Interruzione di acqua a Molfetta dalle 22 di stasera alle 3 di domani
20 gennaio 2025
Attualità
Conterosso a favore della Palestina: cena sociale a Molfetta
19 gennaio 2025
Attualità
Una Notte Bianca tra Arte e Futuro: il 24 gennaio il Liceo Artistico Mons. A Bello di Molfetta illumina la città
18 gennaio 2025
Attualità
Molfetta celebra Sant'Antonio Abate con la benedizione degli animali
23 gennaio 2025
Politica
Edilizia sportiva: un nuovo palasport a ponente della città. Ma era proprio necessario e prioritario? Ancora più cemento e meno verde
24 gennaio 2025
Cronaca
Il cordoglio a Molfetta per la scomparsa di Onofrio Salvemini, uomo di musica e amico di tutti
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet