Conferenza di organizzazione dei Democratici di sinistra
Si discuterà di allargamento degli organi dirigenti e dell'attività del partito
MOLFETTA - Conferenza di organizzazione per i Democratici di sinistra di Molfetta. Domani, 14 ottobre, alle ore 18, e domenica mattina, 15 ottobre, alle ore 9.30, i tesserati si riuniranno per fare il punto sull'attività del partito negli ultimi mesi, chiudere la fase di bilancio e riflessione dopo il periodo elettorale e mettere in cantiere nuove iniziative.
Prima ancora, ritengono necessario rinnovare e rinfoltire il gruppo dirigente; la crescita del numero dei tesserati richiede, infatti, l'adeguamento del direttivo e anche l'individuazione di una segreteria, che ora non esiste.
Molti i temi su cui avviare una serrata discussione, a cominciare dal futuro del partito, con la ridefinzione degli obiettivi politici in vista dei quali agire; sarà necessario confrontarsi sul ruolo all'opposizione all'interno del centro sinistra; definire come agire a livello locale in vista del Partito Democratico in costruzione; e, non ultimo, chiamare tutti ad una collaborazione più attiva e ad un ruolo negli organi dirigenti.
I lavori della Conferenza di organizzazione, cui parteciperà anche il segretario provinciale Giuseppe Rossiello, avranno il seguente svolgimento: sabato, nella Sala stampa di Palazzo Giovene, alle ore 18, relazione introduttiva del segretario cittadino, Mino Salvemini; domenica, 15 ottobre, ore 9.30, nell'Aula consigliare, discussione e rinnovo del direttivo.